logo AnimeClick.it

Titolo originale
Bushidou
Titolo inglese
Bushido
Titolo Kanji
武死道
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Gentosha
Storia
Ken Asamatsu
Disegni
Shinichi Hiromoto
Categoria
Seinen 
Genere
Azione  Storico 
Anno
2005 - 2007
Volumi
4
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Flashbook Edizioni (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
6,741   (#5963 in manga) (9 valutazioni con 2 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 14  4  2 - 77,78% promosso
Serializzato su
Genzo 
Immagini
7 (by Aduskiev)
Tag generici
samurai 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
6 In lettura, 59 Completo, 1 Pausa, 6 Sospeso, 1 Da rileggere, 27 Da leggere - drop rate: 8,22%


Trama: Alla fine del diciannovesimo secolo, dopo anni di totale chiusura al mondo esterno, il Giappone si apre finalmente alla modernità, all'impatto fragoroso con l’Occidente, con la sua scienza, con l’industrializzazione, con una rivoluzione negli ideali e nei costumi, piombata all'improvviso, e senza alcuna gradualità, su di un substrato che da secoli si sviluppava e avviluppava su fondamenti di tradizione, cultura, filosofia e politica totalmente autoctoni e profondamente diversi.
Tutto questo, naturalmente, ha da un lato spinto il Paese a trasformazioni repentine e quasi schizofreniche; e da un altro ne ha precipitato alcuni organi in una profonda crisi. Sarà questa la fine della gloriosa epoca samuraica e del riconoscimento istituzionale dei suoi valori.
Quello che si rivelerà essere un momento storico fondamentale nella nascita del Giappone come oggi lo conosciamo, viene riletto per l’occasione da uno dei mangaka più originali, eccentrici, e sklerati di tutti i tempi: Hiromoto Shin’ichi (Fortified School, Hell’s Angels, Gogo Heaven), che con la consueta passione e verve riesce a coniugare un’attenzione quasi maniacale alla verità storica con una reinterpretazione sopra le righe, in cui l’incontenibile autore fonde follia, crudeltà e ironia. Il tutto, ovviamente… in modo molto stylish!
(Trama tratta dal sito dell'editore italiano).

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0