logo AnimeClick.it

Romeo x Juliet  2

Tra fantasy, romanticismo e dramma, tra omicidi e amori impossibili, una fiaba nera liberamente ispirata alla tragedia shakespeariana. Giulietta è l'unica sopravvissuta al massacro della famiglia Capuleti da parte del crudele Leonte Montecchi. Quattordici anni dopo Romeo, figlio di Leonte, si allea con Giulietta e contro il padre per cercare di porre fine alla tirannia che regna su Neo-Verona. Quando Romeo si innamora perdutamente di Giulietta, i due sono costretti a dichiarare guerra alle rispettive famiglie... l'amore tra i due giovani saprà superare le difficoltà e le sfide che li attendono e riportare la pace su Neo-Verona? Pubblicato originariamente in due volumi dalla Kadokawa Shoten nel 2007, finalmente approda in Italia il raffinato manga di Yoshida Reiko e COM che ha ispirato il celebre anime appena trasmesso da Rai Gulp e Rai 4.

Opera:  Romeo x Juliet
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 21/11/2010
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   3  1  2


Turboo Stefo

La storia corre verso il finale attraverso scene assurde e momenti inseriti a forza, mentre i disegni peggiorano. Insipido e sopratutto freddo, non emoziona.

 N.D.

XXXRena-chan19

Il numero conclusivo conferma i timori nati leggendo il primo volume: un manga patetico, piatto e noioso, paragonato al capolavoro che é l'anime. Se ne può tranquillamente fare a meno.

 N.D.


Altri Voti


3