logo AnimeClick.it

Pollon  2

Tanto tanto tanto tempo fa, quando i miti e le leggende erano il pane quotidiano, sul monte Olimpo vivevano gli dei. Pollon, figlia del dio del sole Apollo, è una bambina pestifera che non ha ancora deciso che dea diventare da grande e cerca di trovare la sua strada aiutando le altre divinità. Insieme a Eros, impacciato e bruttino dio dell'amore, Pollon ne combinerà di tutti i colori, sconvolgendo e scombinando i miti dell'Antica Grecia. Presentato nell'edizione integrale composta da due volumi, Pollon conterrà, oltre al fumetto classico realizzato alla fine degli anni 70, nuovi episodi disegnati in occasione della sua ristampa in Giappone e inediti in Italia.

Opera:  C'era una volta... Pollon
Editore: Magic Press
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 31/12/2010
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   8  1  1


Ruriko

Nuove avventure della piccola Pollon e dell'inseparabile Eros, sempre all'insegna della demenzialità: alcune sono più riuscite, altre meno, specialmente quelle dei nuovi episodi; buona l'edizione

 N.D.

Andromeda

Conclusosi il filone principale dell'opera in maniera assai sbrigativa, questo secondo Tankoubon si presenta come un'accozzaglia di episodi più o meno brevi, comunque piacevoli a leggersi.

 N.D.

GianniGreed

Volume conclusivo, con un finale abbastanza scialbo. Episodi noiosi, specialmente nella seconda parte del volume, molto lontano dalla fama che ha. Abbastanza deludente.

 N.D.

Kotaro

Finale un pò campato per aria, ma sempre una lettura spensierata capace di far fare grasse risate. Si conferma come uno dei manga più comici e originali mai creati.

 N.D.

elainemarley

La piccola e pasticciona Pollon finalmente diventa una Dea, sempre magnifici e buffissimi i disegni si Azuma, e divertentissimi gli episodi nonostane la brevità

 N.D.


Altri Voti