logo AnimeClick.it

Vinland Saga  7

Per Canuto è finalmente tempo di tornare “a casa”. Dopo un lungo viaggio, il nostro raggiunge Gainsborough, sede del potere danese, ed è pronto a incontrare suo padre, Sweyn Barbaforcuta, insieme al suo seguito: Askeladd, Thorfinn, Bjorn e Thorkell con tutti i suoi uomini. È ormai giunto il momento per il giovane principe di affrontare il genitore nella battaglia per ottenere la corona reale, ma oltre alle aspirazioni di Canuto altri pensieri preoccupano Askeladd: Bjorn, il suo più vecchio compagno, è gravemente ferito, mentre Thorfinn continua a ostinarsi a sfidarlo a duello. Dal passato, inoltre, un altro personaggio si affaccia sulla storia: Leif Erikson...

Opera:  Vinland Saga
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 20/02/2011
Prezzo: 4,90 €

Totale voti:   60  0  0


Rukia K.

Mi è piaciuto il flashback su Askeladd. Per quanto cerchi di odiarlo non ci riesco, ammiro troppo la sua determinazione e la sua intelligienza. E' stato un volume ricco di colpi di scena. Bellissimo.

 16/03/2020

Funghetto86

Il passato di Askeladd e il ritorno di una vecchia conoscenza di Thorfinn. Canuto sempre più al centro della vicenda. Bei stratagemmi e colpi di scena. Disegni sublimi.

 01/12/2019

2247

Il passato ritorna, i conflitti aumentano, le ambizioni crescono e la meta sembra lontana ma la ruota del destino gira.

 14/01/2017

JoEy

Prosegue il complotto di Canuto verso il padre. In questo numero possiamo scavare ancora nel passato di Askeladd, il quale si mostra sempre più in profondità.

 N.D.

Erzon_22

Prendono sempre più forma i complotti di corte, con le parti che iniziano una sfida senza esclusione di colpi. I personaggi, inoltre, acquistano sempre più spessore, mostrando lati ancora nascosti.

 N.D.

Evangelion0189

Si infittiscono gli intrighi di corte relativi a Canuto e alla sua famiglia. Si presagisce l'imminente capovolgersi degli eventi... Intanto Askeladd si confronta con il re padre di Canuto. Pollice su!

 N.D.

sheva79

Il principe Canuto grazie all'aiuto di Askelad e Thorkell decide di spodestare il padre dal trono, ma riuscirà nel suo intento prima che questi riesca ad assassinarlo? Volume molto intrigante.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Finite le battaglie, si passa ai complotti. Qualcosa sul passato di Askeladd, l'incontro di Thorfinn con una vecchia conoscenza. Tutto splendidamente narrato.

 N.D.

Anonymous

Complotti, umanità e maturazione, queste sono le emozioni che costituiscono tale volume, dove ogni singolo personaggio viene messo di fronte alla sua crescita individuale.

 N.D.

Nina

Ogni numero di Vinland Saga è ricco di rivelazioni, questa volta tocca ad Askeladd. Nell'ultimo capitolo torna in scena un vecchio conoscente! Appassionante e coinvolgente da non smettere d leggere!

 N.D.

Usagi85

Questo manga è un'opera da encomiare sotto tutti gli aspetti. Avvincente, profondo e il tratto dell'autore è sempre favoloso. Non si resta mai delusi

 N.D.

Endry

La trama si fà sempre più avvincente...chissà Askeladd e Canuto come la porteranno avanti questa battaglia per la corona!

 N.D.

Ruriko

Con l'aiuto di Askeladd e Thorkell, Canuto inizia a costruirsi l'occasione favorevole per emergere; nuovi tasselli si aggiungono alla storia di Askeladd, definendo ulteriormente la sua personalità

 N.D.

Drakon

Sempre più bello,intrigante e avvincente,numero incentrato sulla figura di Askeladd,che ritengo il personaggio più riuscito finora. Unico difetto:si legge in fretta,e aspettare due mesi è una tortura.

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Tesoro fumettistico di rara maestria nella narrazione e nelle immagini. Solo la pagina 115 merita la lettura dell'intera serie. Protagonisti sempre più delineati. Bellissimo

 N.D.

Turboo Stefo

La storia procede con il consono ritmo fin troppo calzante, la storia si sviluppa in modo naturale e continuo, punto si svolta dato sopratutto dal passato di Askeladd. Nel finale ci sarà un ritorno che riporta le attenzioni su Thorfinn.

 N.D.

Slanzard

Ormai non ce ne stupiamo più, ogni nuovo volume è un piccola perla. Figura cardine del volume è Askeladd, di cui vengono indagati il passato e la ragioni del suo agire. Degno di nota è anche Re Sweyn.

 N.D.

Darcia

Darcia

Immenso e sempre bello da leggere Vinland saga continua a stupire e avvincere per l'umanità dei suoi personaggi e per la qualità delle vicende narrate.. decisamente promosso!

 N.D.

Peppe081

...chi non lo ha ancora recuperato tutto è un pazzo!!! Ogni volume è sempre più avvincente e poi Askelad è un personaggione di quelli che ti cambiano le storie!!!

 N.D.

boyssan1969

Bello, non come i precedenti, ma bello. Askeladd è un personaggio F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!

 N.D.

Riccardo80

Grandissimo manga storico, fra i più belli in circolazione. In questo volume spicca come sempre Askeladd vero protagonista di questa storia, ma anche Canuto mi sta piacendo sempre più. Consigliato!

 N.D.

Surymae

Ho preferito altri volumi precedenti a questo, però anche il numero 7 fa la sua figura. La voglia di sapere cosa accadrà in seguito è sempre più alta...

 N.D.

druido1980

Altro che 200 caratteri... non basterebbero 2000 lettere per parlare di questo volume di VS. Volume promosso al 100%...come i precedenti ovviamente :)

 N.D.

Dragon_slayer

Fenomenale, mai un attimo di respiro, mai un attimo di pausa, mai una parte scontata. Anche questo numero è incalzante, emozionante, appassionante, unica pecca si legge troppo in fretta.

 N.D.

Kotaro

Come ci riesce lo sa solo lui, ma ogni numero di Vinland Saga riesce a superare il precedente! Tra colpi di scena, rivelazioni e cambiamenti, anche questa settima uscita è esaltante da morire!

 N.D.

Shinkei

Sicuramente uno dei volumi più significativi, con momenti ricchi di tensione. Verremo a conoscienza del passato di Askeladd e vedremo Thorfinn alle prese con un suo vecchio conoscente...

 N.D.


Altri Voti