logo AnimeClick.it

Vinland Saga  8

Alla fine, dopo lunghi anni di battaglia, Sweyn di Danimarca può finalmente festeggiare la conquista del trono inglese, ufficializzare il ritorno a corte del Principe Canuto e iniziare a progettare la nuova campagna militare contro le terre irlandesi; ma l’aria che si respira è viziata dalle ombre dellla fitta tela di intrighi intessuta da Askeladd... Tutto sembra andare secondo i piani dell’ex pirata, ora consigliere del principe, finché il Re di Danimarca non informa l’assemblea dei nobili che prima dell’Irlanda, a primavera, sarà il Galles a conoscere la furia delle armate danesi! Cosa potrà fare ora Askeladd per impedire che la sua terra natia venga messa a ferro e fuoco? Il momento è drammatico e la scelta del guerriero cambierà per sempre il destino di Thorfinn e Canuto.

Opera:  Vinland Saga
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 16/04/2011
Prezzo: 4,90 €

Totale voti:   63  0  0


Ninfea

Il passato di Askeladd mi ha fatto comprendere un po' questo personaggio, ma qui tutto si ribalta in maniera sorprendente, perfino Thorfinn è sotto shock per la piega presa dagli eventi...

 10/12/2023

Rukia K.

Una conclusione davvero inarrivabile per un arco decisamente interessante e coinvolgente. Yukimura ha fatto davvero un ottimo lavoro. Il nuovo arco è appena iniziato, ma mi incuriosisce già.

 16/03/2020

Gald

Si chiude un arco narrativo stupendo. Sono tante le parole che potrebbero descrivere Vinland Saga, ma ne basta una: CAPOLAVORO.

 15/03/2020

Funghetto86

Per me il più bel numero fino ad ora. Colpi di scena con un Askeladd preso dalla follia fa strage di sottoposti del re e poi ... Sarà ancora vivo? Si apre un nuovo arco narrativo con Thorfinn schiavo!

 06/12/2019

2247

Un Re Artù alla corte dei vichinghi. Un re cade e un altro sorge.

 13/01/2017

JoEy

Volume spettacolare che intreccia una serie di colpi di scena alla morte di Askeladd che nessuno si sarebbe aspettato. Ritroviamo in seguito un Thorfinn schiavo e adolescente, staremo a vedere.

 N.D.

Franzelion

Ma che colpo di scena!! Questo volume è TUTTO!! Askeladd è un personaggio fantastico. E ora??

 N.D.

dawnguard

Mamma mia , i feels volume perfetto ne ho letti veramente pochi come questo , colpone di scena e Askeladd di sicuro diventa il mio personaggio preferito dell opera

 N.D.

-Akito

Volume a dir poco stupendo, non avevo mai pensato alla morte di Askeladd causata da uno che non è Thorfinn, sarà morto oppure il Principe Canuto lo ha aiutato senza farsene accorgere?

 N.D.

Erzon_22

Grande volume, che conclude in modo inaspettato e sorprendente la prima parte dell'opera. Askeladd completa la sua epopea, immolandosi per la sua causa, mentre la strada di Thorfinn si complica ancora

 N.D.

Evangelion0189

Volume fenomenale che conclude la prima parte del manga (se questo era "solo" il prologo, allora ne vedremo delle belle!). Askeladd, per quanto bastardo assassino, ha aiutato Canuto sacrificandosi...

 N.D.

sheva79

Askelad per salvare sia il Galles che il principe Canuto, assassina il re davanti a tutti i nobili presenti, e si lascia uccidere dal principe stesso. Bellissimo volumetto.

 N.D.

Tomyno88

Ottima conclusione del "prologo" e un piccolo assaggio di quel che sarà il nuovo "Vinland Saga". Che ne sarà di Thorfinn, ora che sembra aver perso la sua unica ragione di vita?

 N.D.

Xxx aka Skorpion

La vicenda che ci ha tenuti col fiato sospeso fino a qui finisce in modo imprevedibile. Anche il seguito è altrettanto imprevedibile. Curioso e dubbioso per come continuerà la storia...

 N.D.

Anonymous

L'autore non si risparmia minimamente nel riservare un colpo di scena che permette di concludere in grande stile la prima saga dell'opera, resta da vedere cosa ha intenzione di offrire per il seguito.

 N.D.

Usagi85

Numero STREPITOSO, non aggiungo altro.

 N.D.

Nina

Bellissima conclusione del primo arco narrativo (spettacolare!), ma i capitoli finali del volume mi hanno lasciata un pò dubbiosa. Vediamo cosa attende il futuro di Thorfinn ormai cresciuto.

 N.D.

Endry

Volume shock!!!

 N.D.

Slanzard

Mi ha preso meno dei precedenti volumi, ma difficilmente si poteva chiudere meglio il primo arco della storia... ora c'è curiosità per vedere cosa si inventerà l'autore per il prossimo.

 N.D.

Ais Quin

Un degno e pirotecnico finale per uno strepitoso primo arco narrativo. Staremo a vedere come il Sensei sfrutterà gli spunti offerti dal secondo.

 N.D.

Drakon

Fine del prologo tra mille colpi di scena,tutti ben congegnati e riusciti,adesso comincia un nuovo ciclo narrativo che però in questo volume è stato mostrato appena. Semplicemente stupendo.

 N.D.

Ruriko

La lotta per il potere si fa sempre più serrata e ad Askeladd non resta che una mossa inaspettata: epica conclusione della prima parte della storia; un anno dopo ritroviamo un irriconoscibile Thorfinn

 N.D.

Turboo Stefo

Dopo il duro scontro tra argute genialità finisce la sfida tra Askelaad ed il Re con colpi di scena che concluderanno il lungo epilogo. La nuova saga si presenta appena, difficile capire se sviluppera in modo positivo o negativo.

 N.D.

Peppe081

Volume stupendo come sempre, ma il colpo di scena x quanto sia stato inaspettato, mi ha fatto storcere un pò il naso, prevedo che la storia cambierà proprio rotta e non so se la cosa mi piacerà!!! :(

 N.D.

Vincenzo1989

Grandissimo numero si chiuda una saga e sè nè apre un altra un colpo di scena che fà rimanere col fiato sospeso ragazzi consigliatissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 N.D.

Darcia

Darcia

Grande colpo di scena che stravolge le carte in tavola e che probabilmente cambierà drasticamente tutte le vicende che verranno narrate nei prossimi volumi. Tristemente imperdibile.

 N.D.

boyssan1969

Volume fantastico di un manga che mi sta appassionando sempre più. Questo volume si potrebbe riassumere con "una fine che segna un nuovo inizio".

 N.D.

Riccardo80

Sublime, stupendo volume che ha in serbo un colpo di scena eccezionale. La storia si rinnova e porta in serbo nuove avventure, ma Askeladd si conferma un grande!

 N.D.

Kotaro

Con un incredibile colpo di scena dietro l'altro si conclude il "prologo" della storia. Cosa ci riserverà il bravo Yukimura nel prosieguo di questo manga davvero sorprendente?

 N.D.


Altri Voti