logo AnimeClick.it

X  4

Continua la saga più oscura dell’universo CLAMP, con il quarto volume... quello dell’ “Impertatore” Kyougo Monou! La battaglia epocale procede senza sosta! Da molti anni, due fazioni di potenti combattenti ESP lottano per il controllo del mondo; i Draghi del Cielo desiderano salvare l’umanità a discapito della natura, mentre i Draghi della Terra sono convinti che l’estinzione del genere umano possa essere la chiave per mantenere in vita l’intero pianeta. Con un titolo che complessivamente ha venduto circa 12 milioni di copie, le CLAMP ci trasportano in un mondo violento e magico, tra personaggi legati da un destino crudele e indissolubile, coinvolgendoci come sempre con disegni estremamente eleganti. Preparatevi alla battaglia del secolo!

Opera:  X 1999
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 13/02/2011
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   12  0  0


zettaiLara

Molto molto bella la digressione del dietro le quinte dei protagonisti... e delle forze in campo a Tokyo * O *

 29/11/2020

Rumiko

Finalmente viene chiarita una parte dell'oscuro passato - e dell'ancor più oscuro futuro - di Kamui e della sua famiglia. L'obiettivo delle parti in campi inizia a palesarsi. Ottimo volumetto...

 N.D.

lavolpe

Spiegazione per gli stupidi. Si era capito del doppio futuro, ma serviva che lo sapesse anche Kamui. Poi l'entrata in scena di un tamarrissimo Ryu. Nel complesso però è sempre bello leggere X!

 N.D.

Andromeda

Svelato che per Kamui vi siano due destini fra cui può scegliere, la trama di fondo si fa sempre più febbricitante e accattivante. E l'ansia cresce... Imperdibile!

 N.D.


Altri Voti