logo AnimeClick.it

ZombiePowder  1

Il manga realizzato da Tite Kubo prima di entrare nella leggenda con Bleach. Cosa siamo disposti a fare pur di sconfiggere la morte? In un mondo in cui a dettare legge sono le armi da fuoco, tutti desiderano un farmaco proibito in grado di resuscitare i defunti e donare l’immortalità… ZombiePowder. E naturalmente sono pronti a macchiarsi le mani di sangue per averlo. La storia di Gamma Akutabi, dai misteriosi poteri e dalla straordinaria abilità nel maneggiare la spada, e della sua ricerca del corpo immortale.

Opera:  ZombiePowder.
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 20/03/2011
Prezzo: 3,90 €

Totale voti:   23  2  9


Scarlett7

Questo primo volume non convince minimamente! Storia piatta, personaggi nella media, gag che a volte fanno ridere e a volte no...non fa venir voglia di leggerlo, è privo di mordente e non cattura alcun interesse...

 19/05/2022

SoraKey89

Veramente avvincente. Lo stile western-fantasy rende molto bene, inoltre il protagonista è un figo. Per i fan di Bleach, ma anche per tutti gli altri!

 N.D.

Achaean

Mi è piaciuto per la trama e soprattutto per il senso di perenne mistero che avvolge il protagonista Gamma. Lo continuerò, anche se so che sono pochi volumi.

 N.D.

TheYangShi

Semplice ma avvincente. Banale all' inizio poichè ricorda altre opere ma il misto crea un' avventura godibile, senza impegni. Protagonista Gamma, il signore degli anelli ... della morte!

 N.D.

claud

Primo volume piacevole alla lettura e molto leggero, purtroppo è un'opera incompleta ma sempre di Kubo, a mio avviso per gli appassionati dell'autore e del suo tratto è da avere

 N.D.

FinalMix

Assolutamente senza mordente e privo di qualunque considerazione. I disegni sono peggiori di quelli di Bleach, solita storia per gli sfondi. Questo primo volume non dice niente. Brutto, brutto!

 N.D.

rexotico

Storia godibile; da appurare se la storyline sarà sviluppata in maniera adeguata ... per coloro che vogliono una lettura veloce senza impegno.

 N.D.

emilio_ma83

Un obbrobrio della natura e visto il suo successore non avevo dubbi dello schifo che sarei andato a leggere. Non credevo fosse possibile fare peggio di Bleach, e invece...

 N.D.

GeassOfLelouch

il num 1 mi ha dato un'ottima impressione.. promette di essere un ottimo shonen con un sacco di colpi di scena, scontri e lotte.. staremo a vedere ^^

 N.D.

HypnoDisk

In questo primo volume sono condensati quasi tutti gli archetipi (pregi e soprattutto difetti) che poi ha avuto Bleach; qualche gag funziona ma tutto è piatto e senza mordente. Un esercizio di stile..

 07/09/2015

Matteo91

Una lettura alternativa all'ormai classicista Bleach, che annoia, nonostante l'ambientazione non dia un coacervo di spunti narrativi!

 N.D.

Nougami_Neuro

Nougami_Neuro

Credo che al di là dei vari scopiazzamenti da altre opere e della trama troppo semplice, sia un ottimo shonen da combattimento. Certo che scoccia il fatto che non avrà mai una conclusione.

 N.D.

esperienza88

come si fa a non leggere la prima opera di tite kubo?! dai non e malaccio e si nota anche come si è evoluto lo stile di disegno in bleach

 N.D.

Aribo

Zombie powder non brilla come originalità nella trama ma è molto efficace per comprendere l'evoluzione di Tite Kubo. E piacevole da leggere e i personaggi sono ben caratterizzati. A me piace.

 N.D.

minomale

trama molto accattivante e disegni davvero belli (con bleach migliorano però). il primo numero mi è piaciuto davvero tanto e non vedo l'ora di continuarlo. consigliato!

 N.D.

brook

L'inizio ricorda Trigun, compreso il design del protagonista. La storia seppur non originalissima fila via scorrevole, i disegni sono buoni, i personaggi azzeccati.. mette la voglia di proseguirlo.

 N.D.

Ais Quin

Caotico, acerbo e privo di mordente. Più un esercizio di stile che un manga vero e proprio.

 N.D.

Northensnow

Manga che fatica a catturare l'interesse, almeno il mio. Pochi spunti originali, nessuno dei quali sfruttato a dovere, e la trama sembra abbastanza ridondante.

 N.D.

Evil14

Storia piena di clichè e con poca originalità,volume comunque godibile,sopratutto per i fan di Kubo come me. Il grosso difetto di questa opera è la dicitura "In sospeso" in Jap. Voto: 7

 N.D.

Subaru_wrc78

Non originale, ma non senbra nemmeno da buttare, trama abbastanza scontata ma ogni tanto scappaqualche sorriso. Per ora sono indeciso.

 N.D.

N a'v i

Stile acerbo del Kubo con poca ricercatezza nelle tavole. Storia abbastanza banale, ma scorrevole. Da prendere solo se si è curiosi di come si è evoluto lo stile dell'autore.

 N.D.

theZ

trama semplice, nulla di originale , tutto già visto ed in alcuni punti richiama fin troppo manga già conosciuti , anche se nel finale cambia di poco ...

 N.D.

Tacchan

Ambientazione simil far west, protagonista con una grossa taglia sulla testa... beh, la culla dell'originalità direi ^_^; Il tutto lineare e senza qualcosa che mi abbia davvero incuriosito.

 N.D.

:YaSu:

Un primo volume decisamente interessante. Buoni disegni e trama avvincente. Ricorda si qualche altra opera ma nel complesso non è affatto male. Unico difetto: Quel "sospeso" in Giappone mi terrorizza

 N.D.

Turboo Stefo

Inizialmente regala qualche risata e una trama stringata, mentre nel finale arrivano buone scene d'azione. Si intravedono i tratti tipici dell'autore e proseguendo potrebbe regalare qualche bella sorpresa.

 N.D.

GianniGreed

L'ambientazione ricorda molto Trigun (un po' troppo). Il protagonista è abbastanza interessante, come pure l'arma che usa. La ricerca degli anelli ricorda Dragon Ball. Comunque si fa leggere, carino.

 N.D.

Darcia

Darcia

Ambientazione inaspettatamente molto alla Trigun, ma con protagonista e avversari spadaccini.. tutti aventi armi e poteri strani ovviamente^^ Facile vedere poi come da queste idee sia nato bleach :-)

 N.D.

Hanatazaro

Sa un po' di Trigun ma non sembra male, bello tornare al Kubo dei primi tempi... meno dilungato, diciamo ;)

 N.D.

Vashthestampede

Interessante e divertente, i disegni non sono ancora evoluti al massimo splendore di Kubo però sono godibilissimi !! ed i combattimenti sono sempre mitici

 N.D.

.:FlygonX:.

Si nota molto il tratto di Kubo, anche se naturalmente non al livello di Bleach. La storia è buona e pure i personaggi sono abbastanza carismatici, soprattutto il protagonista.

 N.D.


Altri Voti