logo AnimeClick.it

The Five Star Stories  4

La regione di Kastepo, sul pianeta Both... una landa desolata e inospitale, sottratta al controllo delle Nazioni, priva di legge. Una zona opaca percorsa da ogni sorta di Cavalieri, avventurieri, forze speciali e gruppi di ribelli, ognuno in cerca d’un luogo in cui fuggire, del senso della propria vita, o del semplice profitto, del guadagno, della gloria, della potenza... o della libertà. La regione di Kastepo, oltre le cui fitte coltri di nubi, si celano in volo, sfuggenti e maestosi, i Draghi del Joker, gli organismi viventi definitivi... È qui che si svolgono le vicende dei volumi quattro e cinque di The Five Star Stories, che dopo la guerra di Chorus aprono nuovi grandi scenari, mettendo in scena nuovi personaggi e le loro intricate relazioni. In questo quarto volume spiccano Maas van Rijback, l’austero cavaliere Ruhn del Santo Stato di Cuvalcan, impegnato a indagare il mistero delle carcasse di mortar headd che punteggiano la desolazione di Kastepo. E poi il visconte Hugh von Hitter, all’apparenza un damerino di città, in realtà maschera d’una identità ben più sorprendente; un personaggio che, nei suoi vagabondaggi finirà per incontrare A-T, la misteriosa e affascinante donna alla guida della guerriglia di Kastepo...

Opera:  The Five Star Stories
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 10/04/2011
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   6  0  0


lord_capulet

Volumetto che mette molta carne sul fuoco. Che dire di Douglas Kaien... imperdibile

 N.D.

Turboo Stefo

Dopo l'inizio ricco di gag si torna al solito schema narrativo con piccoli salti temporali dove le fatima e il rapporto con il cavaliere sono i veri protagonisti, aggiungendo così numerose ed importanti figure al già ricco cast.

 N.D.

Darcia

Darcia

Fanno la loro comparsa molti nuovi pg e molti di quelli apparsi alla fine del vol precedente qui trovano un loro ruolo. Si incomincia a vedere la base del gigantesco affresco vivente creato da Nagano.

 N.D.

Mark D. Ace

Altro volume di livello eccezionale...recuperate i primi volumi di questo capolavoro, perchè merita davvero tanto.

 N.D.

Hanatazaro

Ancora intrigante, con nuove apparizioni e nuovi personaggi... estremamente incuriosito nel veder come prosegue...

 N.D.


Altri Voti


1