logo AnimeClick.it

Billy Bat  1

Kevin Yamagata è un fumettista nippo-americano alle prese con la serie Billy Bat, il cui protagonista è l'omonimo detective-pipistrello. La serie sta ottenendo un successo insperato quando una semplice quanto deflagrante osservazione inizia ad abitare, come un tarlo, la mente di Kevin: pare che il suo Billy Bat somigli tantissimo al personaggio di un manga giapponese. Partire alla volta della terra del Sol Levante è l’unico modo che il fumettista ha di “smascherare” il suo plagio (inconscio, sia ben chiaro). Ed è nella terra natale dei genitori di Kevin che il racconto acquista corpo, si fa intenso, incalzante, si fa metaracconto. È in Giappone che il fumettista (e con lui il lettore) è risucchiato in un vortice in cui le macchinazioni, i delitti e la cospirazione muovono le fila della narrazione, alternandosi a racconti solo in apparenza altri. Il primo volume della serie capolavoro di Naoki Urasawa e Takashi Nagasaki vi invita a entrare… Benvenuti in un labirinto in cui i piani narrativi si sovrappongono con ritmo pressante, in cui i racconti si susseguono e si intrecciano magistralmente, in cui distinguere ciò che è reale da ciò che non lo è può essere arduo…

Opera:  Billy Bat
Editore: GP Manga
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 28/05/2011
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   70  1  0


hoxymorum

Intrigante l'idea del "meta-fumetto", in un primo volume ricco di misteri e cospirazioni. Con il suo solito e riconoscibile stile, Urasawa continua a regalarci opere veramente straordinarie. Siamo ancora all'inizio ma Billy Bat promette davvero bene.

 06/12/2022

bob71

Inizio promettente per questa nuova storia che unisce thriller, fantapolitica e metafumetto in una miscela scoppiettante, con la consueta maestria narrativa e disegni dinamici ed espressivi.

 29/01/2020

megna1

megna1

Le premesse per un capolavoro ci sono tutte! Chi vivrà vedrà!

 04/01/2017

animeXcaso

Tanti misteri in una sola botta, quando l'ho finito ne volevo ancora!

 14/11/2015

Metal_Movie90

Inizio in puro stile Urasawa, pieno di misteri! L'idea del fumetto che si mescola alla realtà, influenzandola, è davvero figa, così come la vignetta finale del volume!

 26/04/2015

Rios

Rios

Che inizio veramente grandioso poi il finale di questo primo volume è qualcosa di assurdo che ti spinge a leggere subito il numero 2

 08/10/2015

Pan Daemonium

Primo volume interessante.

 N.D.

SteSteSte

SteSteSte

Kevin ci fa conoscere i suoi lati lucenti e oscuri tramite Billy, il pipistrello più noto al mondo. Mistero, intrighi, fughe e omicidi. Urasawa punta in alto. Sarà all'altezza anche questa volta?

 N.D.

oberon

Misteri, cospirazioni, assassini... Urasawa è tornato ed è in splendida forma!

 N.D.

NeoSephiroth92

Pieno di mistero come molte opere di Urusawa. Desideroso di scoprire come continua , stiamo a leggere!!!

 N.D.

lachesis

Trama molto originale. Mi sono appassionata subito. La fine di ogni capitolo è ripetitiva, ma fa capire che dietro l'opera c'è un progetto ben studiato. Promosso. Felice per l'acquisto. Ottima edizion

 N.D.

Mazzo1982

Urasawa stupisce sempre. a prescindere!

 N.D.

Endry

Inizio molto confusionario ma conoscendo Naoki Urasawa sicuramente ci lasciarà a bocca aperta nel prossimo volume!

 N.D.

mariorossi92

Urasawa è una garanzia! Volume da 10 e lode, sia per la storia che per l edizione della GP

 N.D.

boyssan1969

Può un'opera di Urasawa essere noiosa, scialba, priva di attrattiva? MA ANCHE NO! Primo volume col botto, di un manga che ha le premesse per essere un capolavoro. Consigliatissimo!

 N.D.

Kid Icarus

Inizio col botto per questo nuovo thriller fantastico del maestro Urasawa, ottimi spunti narrativi che fanno da base a quello che si presume un intrigo che scava a fondo nella storia del mondo

 N.D.

DaisukeKatashi

Urasawa non si smentisce nemmeno in questa sua nuova opera... Intrigante fin da subito... fino all'apice nell'ultima pagina... DA LEGGERE!

 N.D.

GonFreecsHxH

Urasawa non si smentisce mai. Un primo volume che getta le basi per una grandissima storia, di livello superiore rispetto ai normali manga, che di sicuro farà onore ai miti come Monster, Pluto e 20th.

 N.D.

animefan2

molto bello, urasawa è una garanzia

 N.D.

kirio

Azione, mistero, intrighi, suspance..e si, sto parlando solo del primo volume! Urasawa non delude mai, e qui ci regala addirittura due storie, un comics ed un manga!

 N.D.

LTheFirst

Avvincente, misterioso, originale. In una parola: Urasawa. Primo numero che funge ottimamente da introduzione e lascia inevitabilmente la voglia di continuare a leggere. Tratto ottimo come sempre.

 N.D.

blackjack90

Assolutamente consigliato, qualita Urasawa come al solito garantita. Il primo numero lascia con la voglia di continuare a leggere il seguito, compratelo.

 N.D.

lazzapeppers

dopo aver letto i primi due volumi sono rimasto veramente contento...con urasawa si va sempre sul sicuro!! veramente un opera di grande livello che spazia fra importanti tematiche e colpi di scena!!

 N.D.

Becar

Letto solo per meta, comunque interessante, devo trovare il tempo per finirlo

 N.D.

Black_Star

Bianco o nero? La domanda che assale per tutto il primo volume. Primo manga che leggo di Urasawa e Nagasaki e sono rimasto più che sorpreso, ottima storia.. ottima edizione e che dire più? Compratelo!

 N.D.

obo

Urasawa non si smentisce mai. Manga molto bello e coinvolgente fin dalle prime pagine. Ottima l'edizione GP. Assolutamente consigliato a chi ama manga thriller/misteriosi o vuole un'opera di qualità!

 N.D.

nintendo fever

Veramente bello, è la prima volta che leggo quaklcosa di urasawa e devo dire che la storia mi ha preso molto, l'edizione, traduzione e adattamento poi sono da 10 e lode! CONSIGLIATISSIMO

 N.D.

Eyeshield 1996

Se siete amanti dei misteri, vi consiglio di comprare questo manga, non ve ne pentirete, complimenti anche all'edizione GP a un prezzo modesto per questo autore ci offre un ottima qualità del prodotto

 N.D.

Tropius81

Davvero un nuvo inizio col botto per Naoki Urasawa, che solo nel primo volumetto stupisce con una storia ricca di misteri, complotti, omicidi e un "fumetto nel fumetto" di sicuro effetto. Consigliato!

 N.D.

meffi78

urasawa è sempre urasawa!!!con il suo bellissimo tratto,imbastisce una storia piena di misteri e intrighi in puro stile urasawa..per adesso promosso a pieni voti..pollice verso anche per l'edizione gp

 N.D.

vince11

Tantissime domande e zero risposte, non sono uno di quelli che dice che è bello solo perchè è di Urasawa, ma sicuramente dalle premesse date sono spinto a continuare a seguirlo!

 N.D.

pluto

Un primo volume veramente interessante. Ottima premessa per creare una storia avvincente ed intricata.

 N.D.

Tormi

Il tratto è il tipico di Urasawa...la storia è un thriller alla Urasawa...l'edizione è veramente ottima... tutte buone premesse per un capolavoro

 N.D.

Pierpyx

Un numero che non poteva deludere. Infondo stiamo parlando di Urasawa! Avvicinatevi a questo manga e non ve ne pentirete! Il prezzo è tutto ripagato anche dall'ottima edizione della GP.

 N.D.

Alessio86

...Urasawa colpisce ancora nel segno! Ecco qui la sua ultima spettacolare e cervellotica opera, non è facile cogliere tutti i particolari ma sono sicuro che l'insieme sarà un CAPOLAVORO!

 N.D.

sert

Urasawa torna e ci propone un nuovo manga pieno di misteri..le atmosfere mi hanno ricordato i primi numeri di 20th CB quindi non posso che essere soddisfatto dalla lettura. Consigliatissimo

 N.D.

GeassOfLelouch

Avevo molte remore su quest'opera di Urasawa... pensavo fosse banale, ma è evidente come mi sbagliavo... un giallo e un'avventura veramente emozionanti e colmi di colpi di scena

 N.D.

Tacchan

Devo dire che mi ispirava poco, prima di iniziare a leggerlo. Invece anche questa volta Urasawa è riuscito a mettere su una trama molto coinvolgente e interessante. Consigliato.

 N.D.

Vashthestampede

che dire... Urasawa ! Serve altro ? :)

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Come si può non amare un manga come questo? Dentro è sia manga che comics, con una trama subito zeppa di misteri e personaggi carismatici. Finalmente un'edizione degna per Urasawa. Grazie GP

 N.D.

lavolpe

ci sono tutti presupposti per un meraviglioso thriller. Urasawa non delude mai! Il primo volume è già ricchissimo! E GP ha fatto un'edizione da paura che vale tutti i soldi spesi! «Bianco o nero?»

 N.D.

minomale

primo numero pieno di mistero. disegni fantastici. un altro capolavoro di Urasawa da prendere assolutamente! non vedo l'ora di prendere il prossimo numero. Promosso a pieni voti

 N.D.

Turboo Stefo

Le prime pagine immergono il lettore in un comics d'annata, l'effetto anticato è perfetto.Sono l'inizio di una storia che parte da un presunto plagio e si espande a macchia d'olio in modo appassionante e misterioso! Curiosità e suspense

 N.D.

Utente6677

Utente6677

Storia intrigante, in puro stile Urasawa: un inizio che promette sviluppi imprevedibili ed interessanti. Edizione spettacolare, veramente curata e che vale tutti gli euro spesi. Straconsigliato!

 N.D.

Mark D. Ace

Semplicemente splendido... un altra grandiosa opera di Urasawa, sia per trama che per disegni.

 N.D.

Peppe081

Manga affascinante, molti misteri e intrighi ne fanno un'opera da non poter non leggere! Complimenti alla Gp che ha confezionato un'edizione degna di lode, perfetta in tutto e giustificata nel prezzo!

 N.D.

MastWiFi

Il disegno di Urasawa incanta sempre. Questa nuova opera trasuda, come le precedenti, il fascino, il mistero e gli intrighi di una storia sceneggiata con cura. Ottimo inizio di un manga sorprendente.

 N.D.


Altri Voti



1