logo AnimeClick.it

Billy Bat  2

Continua il viaggio nel passato alla ricerca delle origini di Billy Bat, il personaggio che ha portato Kevin al successo ma che forse può essere stato ispirato all’opera di altri. Questo, almeno, è il dubbio che si insinua nella mente di Kevin quando un poliziotto lo avverte di aver già visto il pipistrello in un fumetto giapponese. L’idea potrebbe essergli venuta proprio in Giappone, quando era nell’esercito. Ma dietro all’immagine del pipistrello si nasconde molto di più, e il povero Kevin si ritroverà in un gioco molto più grande di lui.

Opera:  Billy Bat
Editore: GP Manga
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 09/07/2011
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   32  2  1


bob71

La trama si infittisce diramandosi arditamente nel tempo e proponendo scenari e personaggi a dir poco disparati, dallo jidaigeki a una inconsueta rilettura apocrifa della passione di Cristo.

 29/01/2020

mefisto94

Un secondo volume assolutamente esaltante. Vengono compressi in pochi capitoli piani temporali apparentemente molto diversi tra loro. E questo fa aumentare il mistero.

 17/09/2016

Rios

Rios

Siamo solo al volume 2 ma la storia è già bella intricata tra richiami storici e la lotta per sopravvivere di Kevin

 09/10/2015

Metal_Movie90

Volume a dir poco delirante, compare addirittura Gesu Cristo xD ! Mi sa tanto che questo sarà il manga più folle e ambizioso di Urasawa, vediamo come prosegue ma l'interesse è altissimo!

 27/04/2015

Pan Daemonium

L'ambientazione dei tempi di Cristo è stata creata molto bene, ma c'è da dire che da qui inizia un certo senso di confusione che si protrarrà fin troppo a lungo.

 N.D.

oberon

Un Urasawa a dir poco ardito, che gioca a sorprendere il lettore svelando retroscena di importanti avvenimenti della storia dell'umanità. Decisamente interessante.

 N.D.

lachesis

Bellissimo, dalla prima all'ultima pagina. Il manga ha preso una piega ancora più vasta e inaspettata. La storia della copertina l'ho apprezzata molto. Disegni fantastici. Manga da 10 e lode!

 N.D.

Mazzo1982

Iniziano le supertorte di fabbrica Urasawa-Nagasaki!

 N.D.

Endry

Solo una parola...COSA???

 N.D.

boyssan1969

Ad una seconda lettura ho apprezzato maggiormente questo volume. Con meno superficialità ho riscontrato come tutto avesse un senso ai fini della trama principale. Ottimo!

 N.D.

Kid Icarus

Gli intrighi si estendono a periodi storici più ampi, sembra che Urasawa si voglia inoltrare in un thriller fantastorico di alto livello. Ottimo!

 N.D.

DaisukeKatashi

Urasawa è semplicemente un genio... Riesce ad intricare la storia in una maniera spaventosa... Ottimo volume... voglio leggere il terzo...

 N.D.

Black_Star

Dal secondo dopo guerra ai tempi di Gesù di Nazareth, per arrivare vent'anni più tardi in America e tornare nell'epoca "ninja" del Giappone. La storia si infittisce sempre più, ottimo thriller.

 N.D.

Turboo Stefo

Si inizia a delineare il mistero che avvolge in pipistrello e poi si parte per piccoli salti temporali inaspettatamente vasti, si va da Giuda ai Samurai dell'epoca Edo, passando per una storia romantica nell'america del '60 separata dal colore.

 N.D.

lavolpe

il mistero lascia la dimensione privata di Kinji per appropiarsi di una dimensione globale e cosmica. Urasawa è un genio della scrittura. Volume ancora splendido!

 N.D.

Alessio86

...si capisce sempre meno ed i misteri si fanno sempre più fitti! Mamma mia quanto mi piace Urasawa!

 N.D.

Peppe081

...non mi appassionavo a leggere gli intrighi di un seinen dai tempi di 20th Century Boys ...ops forse xkè il genio è lo stesso? :D

 N.D.

Mark D. Ace

Volume splendido. Urasawa non mi ha mai deluso, e in Billy Bat lo sto amando ancora di più. Da leggere.

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Grandioso. Volume che ho apprezzato di più rispetto il 1°. Temevo un infittirsi di misteri ed intrighi, e invece dal 14° capitolo in poi sono rimasto a bocca aperta. Urasawa: o è un pazzo o è un genio

 N.D.


Altri Voti



1


1