logo AnimeClick.it

Lady!!  2

"Lady!!" è il titolo originale del manga, una serie conclusa in 12 volumi firmata da Yoko Hanabusa e pubblicata da Akita Shoten, da cui è stata tratta una celebre serie animata della Toei Animation: "Milly, un giorno dopo l'altro", trasmessa su Italia 1 tra il 1987 e il 1989. La piccola Lynn (Milly) giunge in Inghilterra con sua madre per conoscere il suo papà, il visconte Marble. Non sta nella pelle dalla gioia e non vede l'ora di abbracciare quel papà tanto sognato da cui fino ad allora era rimasta suo malgrado lontana. Inaspettatamente, però, durante il tragitto che conduce la bambina e la mamma verso la tenuta dei Marble, l'auto resta coinvolta in un tragico incidente e la mamma di Lynn perde la vita. La strada che Lynn dovrà percorrere per diventare una vera Lady dell'alta società inglese, come aveva promesso a sua madre, sarà costellata di momenti tristi e di difficoltà, tra i dispetti maligni e gli intrighi della baronessa Wavebury e dei suoi odiosi figli, ma anche ricca di preziosi incontri e di fulgide amicizie: oltre a riavvicinarsi al suo adorato padre, infatti, Lynn conoscerà Sarah, la sorella maggiore che non sapeva di avere, e stringerà amicizia con due simpatici, affascinanti e biondissimi giovanotti, i fratelli Brighton…

Opera:  Lady!!
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 30/04/2011
Prezzo: 5,95 €

Totale voti:   4  0  0


zettaiLara

Disfacendo totalmente lo status quo del primo volume, la storia accelera, si avviluppa e fa un balzo in avanti. Lynn perde in tenerezza, ma guadagna piacevolmente in carattere e forza di volontà.

 N.D.

riko akasaka

Il primo numero mi era piaciuto per l'effetto nostalgia, il secondo con l'eroina cresciuta sviluppa una trama decisamente più intrigante.

 N.D.

Kotaro

Time warp in avanti e ribaltamento totale dell'ambientazione. Stupefacendo il lettore, Lady si dimostra essere intrigante e diverso da quello che appariva dal primo numero...

 N.D.


Altri Voti