logo AnimeClick.it

Titolo originale
Lady
Titolo inglese
Lady
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Akita Shoten
Disegni
Youko Hanabusa
Storia
Youko Hanabusa
Categoria
Shoujo 
Genere
Drammatico  Sentimentale  Slice of Life 
Anno
1987
Volumi
12
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Goen (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
6,939   (#3208 in manga) (9 valutazioni con 4 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 38  3  1 - 93,83% promosso
Immagini
8 (by Oberon)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
8 In lettura, 15 Completo, 1 Pausa, 1 Sospeso, 1 Da rileggere, 13 Da leggere - drop rate: 3,85%


Trama: La piccola Lynn arriva dal Giappone in Inghilterra insieme alla mamma per incontrare il conte George Russell, il padre che non ha mai conosciuto. Purtroppo però, proprio al termine del viaggio, la madre muore in un tragico incidente d'auto e la bimba dovrà inserirsi da sola nella grande casa del conte, cercando di farsi accettare dalla sorellastra Sarah, la primogenita del conte, inizialmente gelosa di lei.
Maggiori problemi sorgeranno quando si installeranno in casa anche la baronessa Magdalene con i suoi 2 antipatici figli, Thomas e Mary: la malefica baronessa aspira a sposare il conte Russell (ovviamente soltanto per motivi d'interesse) e lei ed i suoi figli faranno di tutto per scacciare Lynn.
A peggiorare ulteriormente la situazione c'è il padre di George, che del tutto indifferente (per non dire ostile) nei confronti di quella nipote illegittima, sostenendo pienamente Magdalene e insistendo sul figlio affinché la sposi. Riuscirà Lynn a trovare la serenità con la sua nuova famiglia?
Dopo questo incipit sovrapponibile a quello della serie animata che ne è stata tratta, il manga si sviluppa, come generalmente accade, in maniera molto diversa.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0