logo AnimeClick.it

Un marzo da leoni  4

Rei, diciassette anni, giocatore professionista di shogi, si è sempre sentito solo. Qualcosa è cambiato quando ha incontrato le sorelle Akari, Hinata e Momo. Ci sono persone pronte a volerci bene e a darci una mano: dobbiamo solo aprire loro il nostro cuore. Ora Rei inizierà a frequentare il seminario di Shimada 8dan. Una nuova conoscenza, una nuova possibilità di instaurare un rapporto.

Opera:  Un marzo da leoni
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 08/05/2011
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   25  1  0


nuriko86

Il campo dello shogiban sembra veramente un campo di guerra. Una guerra dove i nostri giocatori mettono in gioco sé stessi. In questo volume Rei è molto concentrato sulle sfide successive e il suo senpai Shimada, è al c'è centro di una lotta "interna".

 01/11/2023

TheRealNear

Volume quasi interamente incentrato su Shimada, che già avevo apprezzato molto nell'anime. Con i disegni della Umino, la lotta interna di quest'uomo diventa ancora più sofferente da seguire!

 08/03/2022

zettaiLara

KAI SHIMADA. Che uomo, che personaggio, che maestro, che tutto. Che altro dire? Lo adoro in ogni sua meravigliosa, umanissima e fragile sfaccettatura. Mi re-innamoro di lui ogni volta. Spettacolare la scenata di Rei e Kyoko sul ponte con... le sorelle XD

 18/09/2021

kalufunsui

Bellissimo il personaggio di Shimada e descritta magnificamente la sua disfida pe ril titolo, ottimo

 15/11/2017

-Soel-

Adoro Shimada. E' così umano, così reale. L'introspezione in questo volume ha toccato livelli altissimi e la fine della sua storia è stata emotivamente di grande impatto. Tutto stupendo.

 26/05/2017

Broken Mirror

Tomo leggermente meno esaltante dei precedenti, quasi interamente dedicato allo shogi e al senpai Shimada. Da apprezzare la figura di Rei, altruista e maturo, malgrado le avversità e il suo passato.

 10/12/2015

Sarren

Bel volume che approfondisce la figura di Shimada. Però che amarezza il finale!

 N.D.

Mikoto

Soya è meraviglioso e terrificante,come l'abilità della Umino. Ma come fa a scrivere e disegnare così dannatamente bene? Riflettori su Shimada in questo volume, splendido pg come tutti gli altri!

 11/06/2015

lachesis

Questo volume non finiva più. E' stato troppo tecnico. Si legge solo per proseguire la storia, senza capire nulla. Alcune parentesi di vita e incontri tra il protagonista e il resto del cast.

 N.D.

Nina

Numero incentrato su Shimada e la sua sfida contro il meijin. Buon volume dove risalta ancora una volta lo studio psicologico dei personaggi

 N.D.

Gordy

Il manga prosegue sugli stessi livelli dei numeri precedenti. Un numero incentrato su Shimada pronto a sfidare il Mejin in persona!

 N.D.

Simonsan

Un numero molto interessante che si focalizza su altri personaggi tralasciando un pò le tre sorelle e Rei. Resta comunque molto piacevole e permane un filo di malinconica

 N.D.

Mahori_86

Questo manga mi piace sempre di più! Il volume è incentrato su Shimada 8dan. Ma proprio grazie al rapporto con costui, Rei impara ad aprirsi ancora un po', nonchè a conoscere di più se stesso.

 N.D.

Ais Quin

Un altro buon volume, ma sarebbe ora di cominciare a dare una direzione alla trama invece di continuare a mettere altra carne sul fuoco.

 N.D.

Minako85

Sempre più coinvolgente ed introspettivo, l'autrice si spende per approfondire la psicologia dei comprimari. Ottimo e toccante volume.

 N.D.

okoi

Coinvolgente, introspettivo, vivo come sempre.Si distoglie l'attenzione da Rei, per guardare per un po' a nuovi elementi dell'universo umano della Umino.Peccato si continui in totale assenza di trama.

 N.D.


Altri Voti