logo AnimeClick.it

X  7

Kamui Shiro è un ragazzo di sedici anni che torna a Tokyo dopo una lunga assenza e dopo aver perso i genitori. Un oracolo ha predetto al giovane che il suo destino si compierà nella capitale e infatti, grazie all’aiuto di due profetesse, Kamui capirà di essere l’elemento cruciale di una battaglia epocale. Da molti anni, due fazioni di potenti combattenti ESP lottano per il controllo del mondo; i Draghi del Cielo desiderano salvare l’umanità a discapito della natura, mentre i Draghi della Terra sono convinti che l’estinzione del genere umano possa essere la chiave per mantenere in vita l’intero pianeta. Con un titolo che complessivamente ha venduto circa 12 milioni di copie, le CLAMP ci trasportano in un mondo violento e magico, tra personaggi legati da un destino crudele e indissolubile, coinvolgendoci come sempre con disegni estremamente eleganti. Preparatevi alla battaglia del secolo!

Opera:  X 1999
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 14/05/2011
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   14  0  0


Rumiko

Numero ricco di colpi di scena, dove ritroviamo alcuni vecchi amici di un'altra opera targata CLAMP. Nonostante qualche chiarimento, il mistero, paradossalmente, si infittisce. Adoro i disegni.

 N.D.

lavolpe

protagonista assoluta: Kotori! Dopo la tensione per una lungaggine all'inizio, il volume è "scosso" da un colpo di scena dopo l'altro. Il mistero comincia a scoprirsi, ma mai abbastanza!

 N.D.

Andromeda

Altro numero piuttosto statico, sebbene segnato da un'atmosfera via via più violentemente cupa e torbida, allucinante nonché a tratti alienante. Suspense increases!

 N.D.

minomale

pazzesche queste clamp.. non ho MAI aspettato un manga tanto quanto questo. neanche onepiece e compagni lo battono. chi non lo legge non può capire il capolavoro che è X

 N.D.

yue

La trama si delinea sempre più, i personaggi prendono il loro posto con le loro motivazione. Dark, gotico, apocalittico. Disegni che tolgono il respiro.

 N.D.

Pierpyx

la situazione appere sempre più intricata, ma ci avviciniamo sempre più alla fine del mondo! volume imperdibile!

 N.D.

Mitsuki_92

sempre più oscuro diventa l'universo di X!! Mette proprio i brividi!! E' un numero pieno di sorprese!!

 N.D.


Altri Voti