logo AnimeClick.it

Sole Maledetto 

A gennaio si celebrerà ancora una volta il talento di Fuyumi Soryo, questa volta con Sole maledetto. In arrivo quindi la prima collezione di storie brevi che la popolare autrice di MARS ha realizzato per la rivista "Morning" (i cosiddetti seinen manga presentati negli ultimi anni su Kappa Magazine). Oltre all'episodio che dà il titolo al volume, ritroveremo anche A strange gene e Il pesce arcobaleno, e persino un lungo inedito!

Opera:  Sole Maledetto - Quattro Donne oltre il Limite
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 09/01/2003
Prezzo: 3,90 €

Totale voti:   17  1  0


riko akasaka

Molto bella questa raccolta. La mia storia preferita è "Uomini a Scadenza" ma ho apprezzato anche "Il Pesce Arcobaleno" chissà se ci sono elementi autobiografici...XD

 06/09/2020

Haizhong_Musume

Più profondo di quel che pensavo. L'autrice è davvero brava a rendere la psicologia dei personaggi. La storia sui due artisti è quella che mi è piaciuta di più, bellina anche quella dei colori.

 25/05/2018

Diabolico

Ottimo manga psicologico: profondo e riflessivo. L'ho letto dopo Es, un altro suo gran manga. Consigliati entrambi.

 24/11/2016

Broken Mirror

4 short stories una migliore dell'altra, in cui donne particolari vivono in una società sempre più alienante. E' bello notare che la Soryo si distanzia tanto dai soliti stilemi manga. Consigliatissimo

 N.D.

VerderameAlih

Malinconico, la prima storia è davvero memorabile: l'ho amata profondamente, nonostante il finale sia un po' scontato. Le altre sono un po' fredde, ma godibili. Un ottimo volume.

 N.D.

Ais Quin

Dopo il mio primo, disastroso incontro ravvicinato con la Soryo temevo che questa raccolta mi avrebbe deluso, invece trovo che le storie brevi le siano più congeniali. Raccolta gradevole e profonda.

 N.D.

zettaiLara

Quattro racconti al femminile narrati con un'intensità incredibile. Difficile entrare nei personaggi, ma i dialoghi sono veramente d'impatto.

 05/06/2022

Slanzard

Ottima raccola di quattro storie brevi incentrate sull'analisi della psicologia femminile.

 N.D.

Nyx

Quattro splendidi racconti brevi di "slice of life" profondi e riflessivi.

 N.D.


Altri Voti