logo AnimeClick.it

Manga Bomber - Pennino di Fuoco  1

Il mestiere più pericoloso del mondo? Disegnare fumetti in Giappone! Assolutamente sconsigliato vecchi barbogi, musi lunghi e a chiunque sia privo di ironia: MANGA BOMBER – IL PENNINO DI FUOCO racconta le pazzesche vicende di un autore di manga che combatte la sua battaglia contro date di consegna impossibili, famelici redattori, editori assassini, cacciatori di autografi, rivali che ne insidiano la popolarità, massacranti fiere del fumetto e, non ultimo, parenti e collaboratori! A completare il tutto, in fondo a ogni volume, i consigli per imparare le migliori tecniche di disegno e sceneggiatura! Sicché volevate diventare fumettisti, eh? Ah ah ah! Avrete modo di ripensarci!

Opera:  Manga Bomber
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 09/02/2005
Prezzo: 4,20 €

Totale voti:   4  0  0


GIGIO

Un inizio molto "esplosivo" con tanto estro e risate. L'autore decide di trattare una tematica interessante e importante dandogli un taglio grottesco e un pizzico irriverente. Primo volume che mi ha colpito e continuerò sicuramente la lettura. Buono.

 03/02/2021

riko akasaka

L'umorismo di Shimamoto è a dir poco travolgente. Iniziano le avventure del mangaka Moyuru Honoo autore che svolge il suo lavoro con focosa passione. Il protagonista lo si adora da subito.

 24/08/2018

Etherchild

E' evidente sin dalle prime tavole di questo fumetto che siamo di fronte ad un'opera unica, originalissima e realizzata davvero con molto impegno dal mangaka Kazuhiko Shimamoto! Un inizio col botto!

 14/11/2017


Altri Voti