logo AnimeClick.it

The Climber  4

Buntaro Mori scala per la prima volta da solo una montagna innevata. Il professor Onishi, recatosi sul monte per cercarlo, rimane coinvolto in un incidente. Passano due anni e Kurosawa va a trovare Buntaro, che si è ritirato completamente a vivere in montagna. Il ragazzo viene invitato a fare parte della spedizione della "parete est del K2", una parete ghiacciata mai scalata prima...

Opera:  The Climber
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 17/09/2011
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   24  1  0


Fabbrizio_on_the_Road

Un volume convincente. Questa volta non c'è spazio per le scalate, ma assistiamo ad un salto temporale importante dove il protagonista riorganizza la sua vita dopo aver lasciato la scuola. I suoi obiettivi non sono cambiati, ma le insidie si moltiplicano.

 31/05/2022

Funghetto86

Finalmente !! Sta emergendo il Sakamoto che ho conosciuto con Innocent. Iniziano le metafore che ti fanno immergere nelle emozioni di Mori . Salto di qualità assurdo anche nei disegni. Era ora !!

 17/02/2022

Noir

altro volume bellissimo. non riesco a trovare altre parole per descriverlo

 23/08/2017

Marco Onizuka

Molto forte il contrasto tra la società e Buntaro. La gente comune è alla ricerca di stimoli superficiali e vuoti, lui invece è deciso a scalare la montagna. I due esatti opposti.

 14/10/2015

Ais Quin

Due vecchie conoscenze metteranno Buntaro, sempre più ascetico e stregato dalla montagna, di fronte a opportunità e a debolezze nuove. Ora sì che si comincia a vedere il potenziale di questo manga!

 N.D.

Kyoma Hooin

Volume molto bello, in risalto il carattere di mori, indipendente è più ossessionato che mai dalla montagna.

 N.D.

fedcjmanga

fedcjmanga

Con questo numero inizia una nuova era narrativa!!

 N.D.

jmangaecomics

jmangaecomics

il volume più bello fino ad ora. Mori si trasferisce dopo la bruttissima cosa che è accaduta alla fine del 3 numero. l' amico del suo ex allenatore vuole aiutarlo a scalare in gruppo

 N.D.

Raziel90

Bellissimo volume: la scomparsa e l'apparizione di vecchi personaggi; i forsennati allenamenti di Mori e una grande opportunità all'orizzonte. Tavole superbe. A ogni volume me ne innamoro sempre più

 N.D.

SeiyaJJ

Più leggo questo manga, e più mi accorgo di quanto sia ben fatto. La storia trasuda intensità, l'amore per la montagna e per questo sport è presente in ogni pagina... anche la morte passa in 2° piano.

 N.D.

Enzucc'

Questo numero apre tanti scenari interessanti!

 N.D.

Turboo Stefo

Dopo la drammatica conclusione si fa un salto di due anni, ora Mori deve affrontare le difficoltà della società ovvero i soldi che servono per inseguire il propio sogno, e ricompare una ragazza irriconoscibile! Sempre incredibilmente appass

 N.D.

obo

sempre più affascinante

 N.D.

Utente8806

Utente8806

un'opera che stupisce molto, fantastico sia come seinen che come sportivo, e in questo volume si sente tantissimo l'amore del personaggio per la montagna.

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Volume meraviglioso: tanto interessante la crescita psicologica ed introspettiva di Mori quanto la parte sulle scalate di vette più alte degli 8000 metri. Miglior lettura manga degli ultimi 6 mesi.

 N.D.


Altri Voti



1

Utente61949 Utente61949