logo AnimeClick.it

Mind Game 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   26   3   2 


Scarlett7

Dal mio punto di vista, questo film non ha significato. All'inizio sembra voler raccontare qualcosa poi son inghiottiti dalla balena e, dopo un po', comincia a risultare pesante (dura moltissimo). All'ultima chance si esagera TROPPO. É un film INUTILE.

 23/03/2024

ALUCARD80

concetto di fondo è intrigante, peccato questo genere di animazioni e questo modo di esporre non riesca proprio ad andarmi giu.seconda parte molto meglio. Visionario, si, caotico, troppo. mix di eccellenze e inutili eccessi. Non mi ha preso come speravo..

 26/10/2023

Miriam22

Film sperimentale che sfida i confini della narrazione classica. Con una trama intricata e uno stile visivo sorprendente, offre un'esperienza unica e coinvolgente. Un viaggio psichedelico e surreale che cattura l'essenza dell'immaginazione. Onirico.

 26/10/2023

Felpato12

Infinti mondi e possibilità, idea che Yuasa esprimerà più compiutamente nel successivo "The Tatami Galaxy". Film solo apparentemente privo di contenuto, che stupisce per l'animazione fuori di testa e i disegni spigolosi. Lungo in alcuni punti, ma geniale.

 26/10/2023

esseci

Manifesto visionario della sua personale idea di animazione,Yuasa nella sua opera prima utilizza tra i tanti stili(pulp di Tarantino)e metafore di opere famose(balena di Pinocchio)per manifestare il suo talento. This story has never ended...caleidoscopico

 26/10/2023

rosemary

Che trip, ragazzi!

 16/09/2023

Utente61949

Utente61949

Singole vite vagano nel tempo, infinite decisioni isolate eppure legate a doppio filo all'individuo come al tutto, il quale di per sé non ha significato se non attraverso la prospettiva di ognuno.

 30/04/2020

renodeiturks

Bellissimo il montaggio iniziale e quello finale. Alcuni passaggi tuttavia risultano poco chiari.

 07/04/2020

Shiho Miyano

Spettacolo! Visionario e travolgente. Difficile affermare di aver compreso ogni riferimento, ma il messaggio arriva, diretto e forte. L'animazione in mani che ne sanno tirare fuori il potenziale.

 10/10/2019

Ataru Moroboshii

Anche se con certe scene la tira lunga, Mind Game è un gran bel film che fa del provarci sempre la sua parola d'ordine.

 12/03/2019

Neko-Nyan

Eccelso. Finalmente un film che indaga sul significato della vita non come qualcosa di preimpostato ma che si basa interamente su noi stessi, le conseguenze delle nostre azioni e su ogni possibilità.

 19/08/2018

Utente60414

Utente60414

Una ventata d'aria fresca: decisamente innovativo nel character design e una trama dalle tinte colorate, che riesce a stuzzicarti fino alla fine

 27/02/2017

megna1

megna1

Bisogna seguirlo attentamente, fotogramma dopo fotogramma... Anti-Disney, Anti-Ghibli, Anti-Bakshi.... Anti-tutto! Il tanto atteso erede dello schizzatissimo Yoshinori Kanada!

 21/12/2017

Metaldevilgear

Probabilmente l'apice registico di Yuasa. Decidere una sola scena preferita mi è davvero difficile, c'è l'imbarazzo della scelta.

 N.D.

the21stcenturyschizoidman

the21stcenturyschizoidman

Sperimentale, sì, con tutti i pregi e i difetti del caso. Suggestivo, metaforico, colorato, affascinante: a me è piaciuto molto.

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Brividi. Lungometraggio delirante, con scene graficamente incredibili e una trama che va dal malinconico al disturbante. Il finale lascia un vuoto dentro che spinge a riguardare tutto da capo. Belliss

 N.D.

Utente5795

Utente5795

Uno dei più straordinari film d'animazione di sempre. Capolavoro.

 N.D.

drdemoknight

Semplicemente geniale.

 N.D.

revengerofdeath

revengerofdeath

Troppo sterimentale....mi ha annoiato

 N.D.

Julaaar

Altamente sperimentale e "malato", devo ammettere che probabilmente non l'ho compreso del tutto. In ogni caso mi complimento con Yuasa che riesce sempre a colpirmi in maniera molto positiva.

 N.D.

Franzelion

Forse la miglior opera di Yuasa, forse un capolavoro. Immenso.

 N.D.

__Nergal__

Passabile ma troppa sperimentazione non mi piace per niente...

 N.D.


Altri Voti