logo AnimeClick.it

Lei e il gatto 01

Titolo italiano:  Lei e il Gatto
Titolo Originale: Kanojo to kanojo no neko

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 5 minuti

Totale voti:   48   4   1 


Mr. Wednesday

Esaltazione del quotidiano, un legame che si è consolidato viene dolcemente esaltato. Piacevole e tecnicamente ben fatto.

 24/12/2020

Shiho Miyano

Molto interessante: racconto poetico su di una ragazza narrato dal suo gatto, come in tutte le declinazioni di questo lavoro in realtà il gatto è uno sguardo amorevole ma poco "felino" e qui rende meglio per la scelta del gatto stilizzato. Promossimo!

 04/10/2020

Utente94661

Utente94661

Triste, drammatico, toccante. Nonostante siano solo cinque minuti, Makoto Shinkai, riesce ad esprimere tante emozioni e una delicata nostalgia. Il bianco e nero è una scelta appropriata.

 24/12/2018

Blazes

Un corto carino e Makoto Shinkai senza animazioni super pompate. Non è male, ma concordo con chi lo definisce autocompiacente

 30/07/2018

Ragnarr

Ottimo corto di Shinkai. Davvero emozionante.

 17/03/2018

vecchio Ojiichan

Makoto Shinkai é inconfondibile. Cura dei dettagli, immersione nella monotona realtá quasi fosse un mondo fantastico ed emozioni semplici. Una poesia animata.

 22/01/2018

Clickarot26

A mio parere è abbastanza sopravvalutato, è una poesia di 4 minuti con una buona regia e niente più, non mi è arrivato il messaggio dell'autore, poi il gatto fa proprio schifo...

 27/11/2017

megna1

megna1

Nei corti Shinkai c'è! Nei lungometraggi? Be'....

 18/12/2016

EliaThaProphet

Impeccabile

 03/11/2016

Haosil

Haosil

Corto diretto da Shinkai davvero gradevole e sicuramente uno dei suoi migliori lavori, sono stati 5 minuti di visione davvero interessanti.

 03/03/2016

_Troppo93_

Molto bello, a un so che dî triste.Lo consiglio vivamente, 4 minuti spedì bene.Voto 10+

 21/10/2015

Hippo

Bel corto! Interessante vedere cosa pensa il gatto della sua padrona e del mondo. Sicuramente da vedere!

 15/10/2015

Jonni1988DartH

Malinconico, Poetico e profondo nei suoi soli 5 minuti. Consigliato a tutti, 5 minuti della mia vita spesi bene.

 30/07/2015

dawnraptor

Tanto, tanto strano un anime in b/n. Molto bello, poetico nella sua quotidianità. Ci si chiede cosa sappia un gatto di come funziona l'universo, però. Da vedere.

 13/04/2015

LismyXD

Cortometraggio molto breve ma piuttosto carino. Trovo azzeccata anche la scelta di girare il corto in bianco e nero al posto dei soliti colori scintillanti che caratterizzano gli altri lavori di M.S

 N.D.

hideki20

Cosa dire se non pura poesia?!

 N.D.

Swordman

L'insolito punto di vista di un micio verso la sua padrona e il mondo esterno. Assai breve ma pur interessante, più per gli amanti dei gatti...

 N.D.

Hachiko94

Corto davvero semplice ma molto bello che lascia lo spettatore con un sorriso. E' interessante vedere la loro vita insieme dalla parte del gatto.

 N.D.

Utente40524

Utente40524

"Solo Shinkai poteva creare, in soli 5 minut,i una storia così breve ma intensa"

 N.D.

Darayava

Splendido corto che racconta l'amore di un gatto per la ragazza che l'ha adottato. Delicato, sincero, brevissimo e semplice ma profondo nella sua ricerca della felicità nel quotidiano.

 N.D.

ladynera

Lui e la sua lei... Dolcissimo, introspettivo e profondo. Un piccolo gioiello.

 N.D.

stellinafortunata

Brevissimo corto in bianco e nero curatissimo nella forma ma abbastanza scontato nel contenuto, troppo autoreferenziale e carico di un'emotività finta. Interessanti le angolazioni delle animazioni.

 N.D.

Sarren

Corto molto bello, delicato e poetico. Breve, ma emozionante (e poi mi piacciono i gatti!).

 N.D.

GeassOfLelouch

5 minuti di scene b/n fra una ragazza e il suo gatto visto dalla prospettiva del gatto. Dialoghi un po' troppo veloci ma è un buon corto con bei momenti. Da rivedere e rivalutare (in positivo) ^^

 N.D.

Ouma shu

Mi è piaciuto molto, stile semplice ma efficace. Cortometraggio delicato e appassionante che vede tutto dal punto di vista del piccolo gatto. Bello.

 N.D.

terrablu2003

Un altra pietra preziosa nel maestro Shinkai.Il tutto gira intorno ad un protagonista felino e la sua quotidianità che è anche quella della sua padrona;e dei suoi mutamenti emotivi.Conservatela è oro!

 N.D.

Franzelion

L'ho trovata una poesia poco originale, troppo ricercata e autocompiacente. Ma pur sempre una poesia, quindi non è da buttare. Ah, e adoro i gatti.

 N.D.

Lina

Mi piacciono i gatti e la storia narrata con voce calma accompagnata da scritte e sussurri trasmette una sensazione particolare. Una realtà apparentemente tranquilla che cela drammaticità e tristezza.

 N.D.

il santo

carino sto gatto! mi ricorda quello di casa!

 N.D.

Micerino

Poesia in Bianco e Nero. Per chi vuole emozionarsi e non ha più di cinque minuti :)

 N.D.

Miriel

Poetico e commovente, lo consiglio caldamente!

 N.D.

GianniGreed

Bellissimo corto, consigliato agli amanti dei gatti

 N.D.


Altri Voti