logo AnimeClick.it

Shiki 20

Titolo italiano:  Ventesimo lutto

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 23 minuti

Totale voti:   36   0   1 


Focasaggia

Sunako sembra dire cose giuste ma è molto meglio quello che afferma Ritsuko... In queste condizioni non ha senso "tornare in vita" lasciarsi morire è l'unica scelta umana..

 19/04/2020

Miriam22

Ep che mi ha turbato. Chi sono ora i mostri? E qual è la morale giusta? Uccidere per cibarsi e vivere? Uccidere per non essere cibati? L'infermiera, piuttosto che uccidere, sceglie di morire di fame.

 10/04/2020

grandebonzo

In questa lotta senza quartiere, tutti, chi più chi meno, si possono fregiare del titolo di mostro: le ragioni si confondono, la ferocia è l'unico denominatore comune. Puntata che fa riflettere.

 10/04/2020

VinMur92

Ricchan encomiabile. Diversi punti di vista, c'è solo da scegliere la morale che riteniamo giusta, quella di Ricchan, quella del dottore o quella dei vampiri. A me sembrano tutti mostri.

 08/04/2020

SoniKK

Tanto di cappello a Ricchan per la sua forza di volontà, personaggio splendido. La resa dei conti è vicina, spero solo che Tatsumi faccia una brutta fine, lo detesto, e anche quel monaco ipocrita.

 28/10/2019

ALUCARD80

episodio bellissimo. la sotile linea fra bene e male, giusto e sbagliato, cibarsi di altre creature viventi o meno, ogni dilemma morale che in fondo viviamo spesso anche noi

 27/10/2019

Winry.R

Ormai il confine tra mostri e umani inizia ad assottigliarsi, così come quello tra giusto e sbagliato ...

 19/10/2019

alessiox1

Episodio bello, ottimi personaggi il dottore e Ricchan, mentre trovo patetico Sunako e gli altri Shiki, che ora fanno le vittime dopo aver ucciso e trasformato tutte quelle persone...

 14/10/2019

Ataru Moroboshii

Mi piace il concentrarsi sulle scelte dei personaggi. Il dottore riesce ad essere duro senza essere disumano, personaggio encomiabile così come Ricchan. Dovrei provare pietà per gli shiki? ma anche no

 27/01/2019

rum42coach

Difficilmente si salveranno in molti

 31/08/2018

sere91

Gli shiki ora sono cacciati dagli abitanti del villaggio con la stessa ferocia con la quale si sono comportati loro fino a qualche giorno prima.. puntata cruda che fa riflettere anche grazie a Ricchan

 30/10/2015

TheDarkLord

Ormai lo spettatore non sa più da che parte stare. Non sa più chi è nel giusto e chi no. Gli umani stanno mostrando il peggio di loro.

 N.D.

YoiChan

Ormai nel villaggio regna il panico e il caos, e anche gli "shiki" sono spaventati per quello che sta accadendo. Chi è nel giusto? Chi ha torto? Puntata che fa riflettere. Davvero una bella serie!

 N.D.

terrablu2003

Puntata dalla doppia chiave di lettura.Il troppo storpia,si passa dal bene al male,si passa dal difendersi al massacrare tutto e tutti.Devo esser punita perché voglio vivere?Superba,che lacrime nel...

 N.D.

__HellGirl__

Il messaggio è chiaro: fa riflettere. Reputo Shiki sempre in alto nelle classifiche horror...

 N.D.

npepataecozz

"Ho commesso peccato solo perchè ho voluto nutrirmi?". La morale sembra proprio dire: "Chi è peggio?"

 N.D.

Nyx

A questo punto i vampiri passano da carnefici a vittime. E' decisamente questa la chiave di lettura che si è voluta dare.

 N.D.


Altri Voti



1