logo AnimeClick.it

Tokyo Godfathers 01

Titolo italiano:  Tokyo Godfathers
Titolo Originale: Tōkyō Goddofāzāzu
Titolo Inglese: Tokyo Godfathers
Titolo Kanji: 東京ゴッドファーザーズ

A Tokyo, nella notte di Natale, tre senzatetto si fanno compagnia: Gin, un ex ciclista alcolizzato, Hana, un travestito, e Miyuki, una ragazza scappata di casa. Mentre rovistano tra mucchi di spazzatura per cercare i loro personalissimi "regali di Natale", sentono un pianto soffocato proveniente dal cumulo di immondizie: è una neonata. Gin propone subito di correre alla polizia e consegnare la bimba abbandonata, ma Hana, che ha sempre sognato di essere madre, decide di tenerla e di chiamarla Kiyoko. Aiutati da un biglietto da visita e da qualche fotografia, gli improbabili componenti di questa strana famiglia iniziano il viaggio alla ricerca della casa della bambina. Ma questa inaspettata odissea tragicomica li aiuterà anche ad entrare nel cuore delle loro storie personali e a trovare la felicità.

Data italiana: 02/05/2009
Data in patria: 30/08/2003
Durata: 92 minuti

Tokyo Godfathers
Episodio 01

Data: 15/12/2021
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   96   4   0 


somurie

Un capolavoro che scalda il cuore, unendo commedia e dramma in una Tokyo invernale. Credo di averlo rivisto fin troppe volte.

 22/03/2024

Naco

L'ho rivisto dopo tanti anni e mi è piaciuto anche più della prima volta.

 06/01/2024

rosemary

Questo per me negli anni é divenuto IL classico film di Natale, con dei personaggi che hanno una chimica incredibile tra loro e una trama che bilancia perfettamente malinconia, ironia e drammaticità, questo film sarebbe anche perfetto come live in action

 25/12/2023

HakMaxSalv92

Una storia che ci fa fermare e riflettere sulla povertà e la miseria del mondo. Tre barboni e vagabondi si ritrovano a dover fare i conti con la spietatezza e la crudeltà della vita e non sono i soli: trovano anche una bambina lasciata a se stessa.

 01/07/2023

JazzHunterXYZ

Scorrevole, divertentissimo e appassionante fra i suoi personaggi e i loro eventi che li smuovono nella loro ricerca. Kon è un genio e questo film è un capolavoro.

 31/05/2022

Scarlett7

Il più grande problema del film è Gin...ci hanno marciato troppo sulle sue frottole! Il motivo per cui Miyuki è diventata una "barbona" è totalmente senza senso, così come Sachiko sul finale...che disagio! Hana è la migliore!

 21/05/2022

filidema

Un’avventura natalizia in stile Satoshi Kon, con dei protagonisti diversi dal solito. Un film ricco di sentimento e coincidenze che ti trascina da subito con dei pg perfettamente caratterizzati. Super apprezzato, lo riguarderò il prossimo Natale!

 01/02/2022

Shiho Miyano

La favola natalizia secondo Satoshi Kon, una serie di coincidenze assurde lega i diversi momenti introspettivi di un terzetto di protagonisti ben assortito. Se proprio uno deve vedere un film zeppo di buoni sentimenti questo, almeno, è fatto bene.

 02/01/2022

brady

Favola graziosa

 19/12/2021

Utente148268

Utente148268

Uno dei miei lungometraggi preferiti. Personaggi che sembrano vivi, o meglio, reali. L'atmosfera, creata grazie ai disegni e alla colonna sonora, ti entra dentro. Da vedere assolutamente nel periodo natalizio con una bella coperta e una bevanda calda.

 23/10/2021

ceres19

Deus ex machina Deus ex machina Deus ex machina. Film bellissimo sotto molti punti di vista, felice di averlo rivisto.

 04/04/2021

Eri$

Dei personaggi scritti così bene che è impossibile non amarli. Tutte le vicende si incastrano perfettamente come in un puzzle e ti scaldano il cuore. Da vedere assolutamente ed io sono contenta di averlo fatto proprio durante il periodo natalizio.

 02/01/2021

Mr. Wednesday

Un capolavoro senza dubbio, meraviglioso e divertente, una sorta di "Canto di Natale" moderno in cui, con più significati, troviamo passato(Gin e Hana), presente(Myuki) e il futuro(Kyoko) che si intrecciano nella caotica vita di una moderna metropoli

 23/12/2020

Miriam22

Le avventure rocambolesche di tre personaggi bellissimi... Tragici, comici, profondi. Una storia a sfondo natalizio che vuole essere anche una critica alla società moderna. Animazione superba. Da vedere sotto Natale.

 11/12/2020

pippo311lp

Storpiando il nome di una famosa serie, chiamerei questo film "Una serie di Fortunati eventi". La parte tecnica è ottima, ho apprezzato soprattutto le animazioni, la sceneggiatura fonde bene comicità e profondità, ma qualche esagerazione non l'ho digerita

 11/12/2020

ALUCARD80

rivisto dopo 10 anni circa, era un capolavoro ,e rimane un capolavoro. Satoshi Kon nella sua espressione più umana, dolce, emozionante, paradossale e realistica. Sembra un film animato, una storia semplice ma profondissima. Un must se amate l'animazione

 11/12/2020

Nishikata

stupendo struggente divertente commovente. ecco cos'è un capolavoro!

 25/08/2020

TheBigJabba

bellissima commedia, divertente ma profonda che svela alcuni aspetti drammatici della realtà giapponese, dai senza tetto che vivono accampati in città ai contrasti familiari generati dal cambio generazionale. Animazione superba

 24/08/2020

Utente61949

Utente61949

Kon imbastisce una commedia natalizia divertente, ricca di azione e con qualche sfumatura drammatica, senza disdegnare però momenti più riflessivi. Un plauso al sublime comparto tecnico.

 09/12/2019

terrablu2003

Un film per tutti: pur parlando di argomenti assai drammatici,le tematiche vengono affrontate in maniera cosi leggera che la visione non suscita più lacrime del dovuto,risultando cosi molto piacevole.

 11/05/2019

K.k96

Commedia natalizia leggera e divertente. Personaggi ben riusciti.

 19/02/2019

ladynera

Un film molto bello. Commovente, divertente e in certi frangenti irriverente. Un giusto mix di tanti aspetti che convivono perfettamente.

 21/12/2018

Ataru Moroboshii

Il film di natale più anticoformista di sempre, una tragicommedia bellissima basata sugli incontri fortuiti ed un caso al fine della fiera piuttosto benevolo.

 15/12/2018

Eoin

Lungometraggio all'insegna delle più che fortuite coincidenze e con tocchi quasi da realismo magico. Nonostante i toni generali da commedia, non mancano attimi di drammaticità e riflessione.

 04/04/2018

Bradipo Lento

Un ottimo film a tema natalizio: si ride, ci si commuove, si riflette sull'umanità: il tutto con un lieto fine non sdolcinato. Un Kon molto più accessibile rispetto ad altri lavori, per tutti

 26/12/2017

Mirokusama

Fantastico, un'alternanza di momenti divertenti e riflessivi veramente ben fatta, rispetto ai due precedenti di Kon è un film più facile da interpretare ma non per questo risulta scontato o noioso.

 18/04/2017

FAIRY_CHAN95

una serie di fortunate coincidenze

 02/01/2017

Hatake Rufy

Storia commuovente che mette in risalto la vita dei senza tetto.

 05/03/2016

sidvicious

Il film di Satoshi Kon più semplice, ma anche il più dolce e delicato a mio avviso. Si parla di tante cose, soprattutto di famiglia e amore

 04/02/2016

Yowamushi

Un film dalla perfetta atmosfera natalizia che nasconde però numerosi spunti di riflessioni e tematiche caro al compiato Satoshi Kon. Nota di merito per le espressione facciali dei personaggi!

 24/04/2015

Julaaar

Probabilmente il film di Kon con la chiave di lettura più semplice ma che non ha nulla da invidiare agli altri lavori. Fa sorridere, commuovere, riflettere, merita senza dubbio la visione.

 29/03/2015

yoelthegreat

Davvero un bellissimo film, divertente e fa riflettere. Mi sono innamorato dei tre barboni. Grazie, Kon-sensei.

 08/02/2015

ELG

fantastico, da apprezzare

 21/01/2015

roooo83

Bellissimo dall'inizio alla fine. Non c'è spazio per la noia, tante risate e qualche lacrimuccia. I tre protagonisti mi sono piaciuti molto. Un film davvero originale!

 N.D.

the21stcenturyschizoidman

the21stcenturyschizoidman

Direi che è il film più "facile" di Kon, ma questo non è certo un difetto. Molto bello.

 N.D.

Darayava

Bella e insolita galleria di personaggi (tra cui la stessa città di Tokyo). Come sempre in Kon titoli fantasiosi, sondi curatissimi nei dettagli, risvolti inaspettati, analisi sociale, speranza.

 N.D.

AleManfre

Bellissimo film, che ti porta in un'atmosfera magica natalizia, trattando le vite tristi e sole di 3 barboni e di una sfortunata bambina, una grandissima opera ricca di colpi di scena e divertimento!!

 N.D.

Mikoto

La classe non è acqua. Satoshi Kon ci regala un film originale, sensibile e divertente come pochi. Un gioiello. Opera unica e geniale, da dieci e lode *-*

 N.D.

ConteBudino

Bellissimo Film ^^ .

 N.D.

Evangelion0189

Il miglior film di Satoshi Kon, a mio avviso. I tre barboni fanno morire dal ridere ma allo stesso tempo commuovono e fanno riflettere. Alcuni espedienti "fantasy" fanno storcere il naso, ma va bene.

 N.D.

Aiakos

Satoshi Kon è sempre stato sinonimo di qualità! Splendido film

 N.D.

Metaldevilgear

Rivederlo a Natale non ha prezzo. Fantastico, tra le commedie più belle e ispirate che esistano. Fa dimenticare di trattarsi di un anime.

 N.D.

GeassOfLelouch

La rocambolesca ricerca dei genitori di una neonata che 3 barboni trovano nella spazzatura (un adulto, un omosessuale e una ragazzina scappata di casa) tra Natale e Capodanno. Riflessioni o trollata??

 N.D.

VerderameAlih

Davvero bellissimo e pieno di qualità.

 N.D.

Hachi194

Un'altra opera da vedere di Satoshi Kon. Poetico, divertente, mai banale.

 N.D.


Altri Voti