logo AnimeClick.it

Nadia - Il mistero della pietra azzurra 16

Titolo italiano:  Il segreto del continente scomparso
Titolo Originale: Kie ta tairiku no himitsu
Titolo Inglese: The Mystery of the Lost Continent
Titolo Kanji: 消えた大陸の秘密

Data italiana: 05/08/1991
Data in patria: 24/08/1990
Durata: 25 minuti

Totale voti:   47   1   0 


Pipebomb Teller

Il migliore finora. Strepitosi gli scenari post apocalittici. Episodio di una potenza narrativa senza eguali.

 22/07/2023

Alex Ziro

C'era poco da fare, impossibile pensare che suo padre fosse davvero vivo, poverino. Intanto però arriviamo ad Atlantide? Avrei dato un po' più di enfasi a questo arrivo ma capisco che le emozioni ed il cuore fossero occupate altrove. Ma ci sarà da dire...

 16/05/2021

Gald

Episodio che si commenta da solo.

 12/06/2020

LaMelina

Un episodio tristissimo e drammatico, tutto incentrato sulla morte e sull'importanza della vita, con lo scheletro di una civiltà ormai passata sullo sfondo. Comunque ultimamente non sopporto Nadia...

 12/06/2020

fedelic

Cavolo che episodio tetro e triste che è stato. Quel discorso sull'oscurità è stato bellissimo. Mi dispiace per Jean che ha saputo la verità su suo padre, poveretto. Nadia e Nemo sono legati.

 20/10/2019

Nemesis Ra Algol

Qua tutto è eccelso. L'arrivo ad Atlantide, la tetra salita sulla torre di Babele, Jean che apprende l'inevitabile, il funerale con riflessioni dure, e la ripartenza magica sotto piani DX elettronici.

 23/08/2019

Nagisa98

I funerali vengono celebrati ad Atlantide, luogo che risulta più misterioso che mai. Dolorosa la scoperta di Jean.

 20/07/2019

DD88

Uno degli episodi migliori della serie. L'arrivo ad Atlantide, le riflessioni psicologiche dei protagonisti e i loro rapporti. Tutto è girato alla perfezione.

 07/04/2019

terrablu2003

EP dedicato all'introspezione psicologica e come momento di raccoglimento per capire l'effimerità della vita umana.Narrazione toccante,con twist inaspettati e dal gusto molto Verniano.Anime eccezio...

 28/03/2018

Andromeda

Per dare una degna sepoltura agli uomini morti il Nautilus (anche questo c'è nel libro di Verne) i nostri fanno tappa ad Atlantide, che ricorda il mondo di Ken. Com'è che sott'acqua c'è l'aria?

 14/07/2016

bob71

Episodio riuscito, buona introspezione dei protagonisti. Molto suggestivi gli scenari post apocalittici di Atlantide, ma ecco che accanto alle rovine spuntano la Torre di Babele e le Piramidi (!?).

 20/03/2015

Stairway90

Stairway90

Il Nautilus raggiunge Atlantide, in un episodio di reminiscenze verniane, e Jean scopre la tragica sorte di suo padre.

 N.D.

Sarren

Episodio stupendo, per ora il migliore della serie. Lo scenario di Atlantide, l'atmosfera che si respira, fino ai dialoghi, tutto è perfetto.

 N.D.

kaio1982

kaio1982

Il miglior episodio dell'intera serie. Atlantide con tutte le sue suggestioni ed antiche meraviglie sommerse. Scene seriose e piene d'atmosfera, accompagnate da musiche straordinarie, specialmente quella nel finale.

 N.D.

Evangelion0189

Episodio denso di dramma interiore e tristezza. Suggestive le atmosfere, le immagini e le musiche che fanno da contorno alle scene ambientate ad Atlantide. Finale commovente e poetico come pochi.

 N.D.

Titania

Episodio intriso di malinconia. Il Nautilus giunge in quella che era la città di Atlantide per dare una degna sepoltura ai tre membri dell'equipaggio. Jean viene a sapere della dipartita di suo padre.

 N.D.


Altri Voti