logo AnimeClick.it

Cowboy Bebop 10

Titolo italiano:  Ganymede Elegy
Titolo Originale: Ganymede Bojou
Titolo Inglese: Ganymede Elegy
Titolo Kanji: ガニメデ慕情

Data italiana: 06/01/2000
Data in patria: 08/05/1998
Durata: 24 minuti

Cowboy Bebop
Episodio 10

Data: 05/03/2017
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   112   4   1 


EmJAM

Concordo nel dire che la musica gioca un tuolo importantissimo nel creare sempre l'atmosfera perfetta. Un episodio nostalgico che finalmente si concentra su Jet, davvero un brav'uomo che merita molto di più.

 06/08/2022

Pan Daemonium

Quando Cowboy Bebop mescola la musica adatta alla nostalgia di un amore passato, di un tempo cristallizzato - è magia. La sensazione che produce non è eguagliabile.

 30/06/2022

MayuriK

Jet davvero un bel personaggio. Episodio dal ritmo pacato e una colonna sonora stupenda.

 12/05/2022

Eclipse223

Jet ti ho amato in questo episodio.

 18/11/2021

Mr.Chef

Questo era un bell'episodio. Povero Jet, purtroppo ha trovato la tipa a cui piacciono i bad boy invece di quelli con la testa sulle spalle...

 24/10/2021

ilBiotecnologo

Bell'episodio dai ritmi lenti, sebbene siano presenti anche momenti più concitati. Il protagonista assoluto è Jet, il quale coglie l'occasione per aprirsi affrontare il suo passato.

 13/07/2020

Eri$

Episodio dai ritmi più lenti per indagare sul passato di Jet e del suo amore per Alisia. A volte il tempo che passa non basta, bisogna tornare indietro per chiudere definitivamente col passato.

 04/01/2020

Bradipo Lento

Ed scatenata, ma la scena è tutta per Jet e per il suo passato con Alisa: scopriamo il suo lato romantico anche se un po' autoritario - e per questo è finita. Fondali e OST spettacolari

 21/06/2018

Shiho Miyano

Ambientato su Ganimede, dove è nato Jet, che in quest'occasione andrà in cerca di risposte da una vecchia fiamma: le troverà in sé e dimostrerà una gran classe! OST suggestiva, come di consueto.

 25/05/2018

Nagisa98

Ci immergiamo per qualche tempo nel passato di Jet e ne scopriamo alcuni lati nascosti. Come non promuoverlo, anche solo per questo?

 18/11/2017

terrablu2003

Interlocutorio per l'ennesima volta,ma i lati positivi,ci sono.Iniziamo con la maggior conoscenza dei PG,passiamo alla OST,proseguiamo con la regia e finiamo con la perla di saggezza.Ops!C'è altro!?:)

 28/11/2016

Hippo

Bell'episodio dedicato al passato di Jet. Molto intenso, soprattutto nel finale. Ost come sempre favolose.

 25/01/2016

rum42coach

Pura arte questo episodio.Passato di Jet sentimentale e malinconico. Ost sublime e atmosfera unica

 14/01/2016

Utente42820

Utente42820

OST splendida durante l'inseguimento e finale commovente. Giusta la scelta di Jet. (Incredibile come quegli uccellini con l'acqua creino sempre una certa atmosfera. )

 30/01/2015

Utente45913

Utente45913

La puntata è sentimentale, in quanto Jet è in cerca di una risposta dalla persona che tanto aveva amato. Alla fine si lascia tutto alle spalle e continua la sua nuova vita..

 19/01/2015

Eoin

Episodio intenso ed emozionante, che vede Jet rincontrare una sua vecchia fiamma. Sempre pregevole la colonna sonora.

 11/01/2015

rossocenere

Un incanto. Ho rischiato di piangere. Ed è un'occasione che non si presenta spesso.

 N.D.

EdmondDantès

Episodio dedicato a Jet, bello!

 N.D.

Julaaar

Con il momentaneo "ritorno a casa" di Jet si affronta un pezzo del suo passato, più precisamente una questione amorosa che viene risolta con tanta classe. Splendido.

 N.D.

Tatsuna

Non smette di stupire; in altri produzioni, probabilmente questa storia sarebbe finita in modo diverso, a tratti moralistici. Qui no. Jet affronta il suo passato, e, infine, lo supera. Che classe.

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Altro bell'episodio, dalle splendide atmosfere, che scava nel passato di Jet Black, tramite l'incontro con la sua ex. Jet resterà prigioniero del passato o guarderà al futuro?

 N.D.

Sarren

Stavolta l'episodio è incentrato sul Jet che, attraverso il rincontro con la sua ex, chiude i conto col passato. Molto bello, ottima l'atmosfera e le musiche.

 N.D.

kaio1982

kaio1982

Episodio eccelso! La regia qui è da film. I ritmi sono lenti e godibili. Le scenografie fantascientifiche sono superbe e i tocchi di classe acustici lodevoli. Jet qui rivela parte del suo passato.

 N.D.

Izaya_Orihara

Episodio particolare dove Jet incontra la sua "ex musa" e deve inseguire il suo fidanzato. Utile per conoscere meglio il personaggio. Magnifiche le musiche!

 N.D.

yoelthegreat

Episodio incentrato principalmente su Jet, di cui scopriamo qualcosa in più riguardante una sua storia passata, che torna a galla...

 N.D.

Evangelion0189

Diamo uno sguardo al passato romantico ma finito male di Jet. La sua ex ragazza si è fidanzata con un debole senza spina dorsale, ma forse proprio per questo più adatto di Jet al suo carattere forte.

 N.D.

Killua93

Episodio incentrato su Jet, che fa i conti col proprio passato. Prima devo dire che era già un bel personaggio, ma finalmente lo si conosce meglio.

 N.D.

bob71

Questo episodio ci svela un risvolto nelle pieghe del passato di Jet con un'atmosfera da film noir.

 N.D.

falcus92

E conosciamo anche una parte del passato di Jet. Sembra un mosaico questo anime. Tutto ha un posto ben definito

 N.D.

demone dell'oscurità

altro importante flashback

 N.D.

Rumiko

Bella puntata, che fa un po' di luce sulla personalità di Jet. Anche se l'assenza di una vera trama di fondo inizia a farsi sentire.

 N.D.

Metaldevilgear

Un salto a casa per Jet, per dire definitivamente addio a un amore passato. Tanta classe, come sempre, e grandi personaggi.

 N.D.

NeoSephiroth92

Episodio bellissimo.

 N.D.

__Nergal__

Il passato di Jet viene a galla rendendo più affascinante il suo personaggio

 N.D.


Altri Voti