logo AnimeClick.it

Conan, il ragazzo del futuro 03

Titolo italiano:  Il primo amico
Titolo Originale: Hajimete no nakama

Data italiana: N.D.
Data in patria: 18/04/1978
Durata: 24 minuti

Data: 01/02/2022
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   35   1   0 


erGino

carino questo incontro

 15/01/2024

Felpato12

Alla prima pioggia seria, quella catapecchia di foglie e rami fa una brutta fine. Arrivato su un'altra isola sperduta, Conan incontra il selvaggio Jimpsey, il suo primo amico. A quanto pare, anche in quest'epoca non mancano le disparità sociali.

 02/09/2023

optimus07

Che due bambini fumino e va beh, sorvoliamo, ma il confronto con Jimpsey mi ha fatto morire dalle risate. Oltre a questo, ancora critiche sociali: siamo sopravvissuti all'Apocalisse ma restiamo bestie. Il divario tra "ricchi" e "poveri" ci sarà sempre

 17/07/2022

Shiho Miyano

L'incontro con Jimpsey lo ricordavo bene dall'infanzia, meno impresso il contorno con le spiegazioni di come è andata la quasi totale distruzione del pianeta, che qui emergono. E si parte per rintracciare Lana!

 20/03/2022

Mr. Wednesday

Tutto il confronto con Jimpsey è veramente spettacolare, un duello da veri uomini che porterà ad una solida amicizia. Davvero una scoperta sorprendente.

 09/09/2021

Hachi194

Jimpsey è un vero fenomeno: vive da solo, mangia, fuma e contratta da buon mercante. Si inizia ad intuire quale dramma ci sia dietro la catastrofe e quali conseguenze abbia portato

 07/04/2021

hoshi

Dopo le incomprensioni iniziali Conan trova un amico, e anche il modo di arrivare a Indastria. Episodio un po' lento ma affatto noioso

 06/04/2021

megna1

megna1

Yasuo Otsuka infonde vita a personaggi rimasti un po' in ombra nel romanzo di Alexander Key, o addirittura assenti. Ovviamente sotto l'occhio vigile di Miya-San.

 01/03/2021

boyssan1969

Molte gag accompagnano l'ingresso di Jimpsey nella storia. Episodio un po' lento, ma credo sia una scelta precisa dell'autore adottare certi ritmi. Per ora promosso.

 N.D.

animeclick90

In questa puntata Conan incontra Jimpsey e insieme cominciano a combinare guai poi decidono di partire insieme per andare a cercare Lana, episodio molto divertente.

 N.D.

bob71

Dove compare Jimpsey, un nuovo compagno di avventura per il nostro, e si prende coscienza della triste condizione dell'umanità dopo l'apocalisse.

 N.D.

demone dell'oscurità

il catastrofismo dell'autore emerge in quest'episodio,tra un pò di ironia e una prima descrizione della nuova realtà umana dopo la sua stessa autodistruzione.

 N.D.

Turboo Stefo

Conan raggiunge un isola dove conoscerà un ragazzo simile a lui, poi farà la conoscenza di altri umani. Tanto tempo perso in semplici gag e oltre all'arrivo dell'amico non offre molto.

 N.D.


Altri Voti