logo AnimeClick.it

Clannad - After Story 17

Titolo italiano:  Stagione estiva
Titolo Originale: Natsujikan
Titolo Inglese: Summer Time
Titolo Kanji: 夏時間

Data italiana: N.D.
Data in patria: 05/02/2009
Durata: 24 minuti

Totale voti:   37   2   3 


Coligne

"Così son diventato mio padre Ucciso in un sogno precedente Il tribunale mi ha dato fiducia Assoluzione e delitto lo stesso movente" Non ho potuto non pensare a questo verso,da Canzone del Padre, di De André, vedendo l'episodio.

 07/12/2021

Marco Senpai

Time skip, non riesco ancora a digerire la tragedia dell'episodio precedente. Non esiste lieto fine in questa serie, molto filosofico il concetto di "after story". Spero che diventino una vera famiglia nella conlusione dell'opera.

 01/02/2021

pippo311lp

Potrei capire in parte la scelta di far crescere Ushio ai nonni, ma non di essere cosi distaccato, è come se abbandonasse Nagisa stessa, per giunta sono identiche. Finale che si unisce all'ED favoloso

 11/09/2019

italiaw96

episodio carino, anche se non capisco come sia possibile che abbia in un certo senso abbandonato sua figlia per 5 anni

 22/10/2018

kalufunsui

Ho urlato per tutto il tempo: Hai tradito Nagisa, hai abbandonato tua figlia per 5 anni, stai buttando la tua e la sua vita... non riesco a perdonarlo, sta facendo come suo padre, tristissimo!!!

 07/03/2017

Proxima8

L'ultima sequenza della puntata si fonde con la sigla finale ed è un sussulto al cuore, Ushio è felice!

 29/03/2016

rum42coach

Tragico il destino verso Tomoya:sembra la copia del padre a non voler frequentare la figlia a causa del decesso di Nagisa.

 14/02/2016

Nagisa98

Inizio di puntata davvero malinconico. Carinissima Ushio, ricorda davvero molto sua madre. Speriamo che i due si riappacifichino.

 05/01/2016

Gabry097

No dai se nagisa muore è stato proprio uno spreco guardare tutto questo anime

 N.D.

Bradipo Lento

6- per l'episodio: poco credibile che Tomoya lasci la figlia per 5 anni, ma mi incuriosice il rapporto con Ushiotroppo carina la bimba). Ottima Sanae nel convincere Tomoya a stare con la bimba

 N.D.

KibiRain

Tomoya si deprime dopo la morte di Nagisa e lascia Ushio a Sanae e Akio,si ritrova dopo ben 5 anni a stare con lei per la prima volta.Ushio è una Nagisa in miniatura il che non fa che rattristarlo

 N.D.

Tacchan

Onestamente, senza senso. Tomoya si dimentica di figlia, dopo 5 anni i suoceri lo forzano a stare con lei (dopo 5 anni?). Mi aspetto il lieto fine, magari Tomoya capisce anche suo padre...

 N.D.

Julaaar

Timeskip di 5 anni dove troviamo un Tomoya trascurato che ignora totalmente la figlia. Si troverà di colpo ad approcciare per la prima volta con lei. Episodio dolce e malinconico. Veramente ottimo!

 N.D.

tak10

Salto in avanti di 5 anni e si scopre che Ushio è stata accudita dai genitori di Nagisa. Tomoya, mi sei un po' caduto qui...e dire che la figlia avrebbe potuto darti una mano a riprenderti. >__>

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

Tomoya si lascia andare e trascura la figlia Ushio per 5 anni. Episodio di sentimenti che devono ancora maturare.

 N.D.

Aki97

Carino questo episodio che si concentra sul praticamente inesistente rapporto tra Tomoya e la figlia Ushio, e al contempo anche un po' malinconico. La serie ha decisamente preso una piega inaspettata.

 N.D.

falcus92

Allora siamo a 5 anni da ciò che succede a Nagisa. Ushio sta con akio e sanae, ma stranamente Tomoya si trova da solo con sua figlia e non è molto a suo agio. Puntata molto interessante

 N.D.

Mitsuki_92

Tomoya è rimasto da sola... Ushio vive con Sanae e il vecchio. Gli propongono una gita, ma non si presentano... Tomoya per la prima volta passerà del tempo con la figlia. Tenero e dolce episodio.

 N.D.

Metaldevilgear

Un Tomoya ormai adulto a tu per tu con la figlia di cinque anni, per la prima volta: un approccio dolce, per cui ho gradito molto quest'episodio. Fantasiosa la 'giuntura' finale tra epilogo e sigla.

 N.D.


Altri Voti