logo AnimeClick.it

Vampire Hunter D - Bloodlust 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 17/04/2001
Durata: 105 minuti

Totale voti:   33   1   0 


Ataru Moroboshii

western futuristico sovrannaturale, le similitudini con il western italiano ed americano sono palesi per chi le sa cogliere, sopratutto riguardo a Sentieri Selvaggi. Comparto grafico di altri tempi e di ben altri livelli rispetto ad oggi.

 31/07/2023

sergix00

Toccante. Peccato che il livello dell'animazione giapponese non sia più quello di una volta

 17/07/2023

HakMaxSalv92

Uno scenario inquietante, oscuro, tenebroso e spaventoso. Personalità altrettanto dure, oscure, cupe ed insidiose, sia umane che demoniache o semi umane e semi-demoniache. Questo è Vampire Hunter D-Bloodlust. Combattimenti ora duri ora eleganti.

 05/07/2023

Mr.Chef

Un Kawajiri più romantico del solito in questo lungometraggio. Mi ha ricordato a tratti Lady Hawke. Non originalissimo, ma lo stile e qualità Madhouse tiene ottimamente su tutta la baracca.

 22/11/2022

Ricia92

Cioè una volta quando facevano le cose le facevano bene! altro che CGI e altre menate varie! Bello e basta! Concordo con chi ha commentato prima di me!

 13/11/2022

Pikappa

Un'opera splendida! Una favola dalle tinte horror estremamente raffinata e messa in scena magistralmente. Seppur la storia sia molto semplice, riesce comunque a coinvolgerti, grazie a suoi personaggi profondi e dal character design convincente. Chapeau!

 20/08/2022

Utente64390

Utente64390

Film diretto magistralmente da Kawajiri con un protagonista magnetico e ben caratterizzato. Animazioni eccellenti così come la colonna sonora. La storia ha un ritmo incalzante dall'inizio alla fine e non annoia mai durante la visione. Bella storia!

 24/03/2021

Franzelion

Artisticamente da spaccamascella, probabilmente è il miglior anime che abbia visto da questo punto di vista. E' praticamente un quadro animato. Una storia appena sufficiente è comunque abbastanza per rendere questo film memorabile.

 02/01/2021

Utente61949

Utente61949

Influenze occidentali e un protagonista ammantato da un'aura misteriosa e intrigante che non passa inosservato. Davvero piacevole la visione di questo OAV dal lato tecnico ineccepibile.

 07/04/2019

terrablu2003

Ho fatto bene a guardarlo,ad una prima occhiata veloce mi aveva convinta e vederlo,ha solo confermato ciò che pensavo:disegni e scenografie belle. La narrazione è adulta,peccato che il tempo sia poco.

 03/02/2018

Pipebomb Teller

Emerge lo stile di Kawajiri: ritmi frenetici e riferimenti alla cultura occidentale. Storia che mischia l'horror allo stile gotico e agli scenari post apocalittici. Ottima regia.

 17/12/2017

Ransie Carter

Per me è stata una vera scoperta. Un bellissimo film sui vampiri, con uno stile di disegno eccellente e una storia che ti tiene incollato allo schermo fin fai primissimi minuti, fino alla fine.

 12/10/2015

Dona-Chan

Dona-Chan

Atipico film sui vampiri che non spaventa, ma diverte, grazie alle belle scene d'azione.

 N.D.

Metaldevilgear

Non posso dire che non mi sia piaciuto, ma nemmeno che sia imperdibile.

 N.D.

kaio1982

kaio1982

Character design supremo ed adulto!!! La perfezione assoluta dello stile di Kawajiri. Personaggi dal dettaglio dei capelli meravigliosi e curatissimi!!!

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Spendido! Chara, animazione e musica al top! Storia interessante, azione molto ben fatta, D è tornato!

 N.D.

Evangelion0189

Di gran lunga migliore dell'omonimo film del 1985. Qui Kawajiri compie un ottimo lavoro a livello di grafica e regia. D è davvero carismatico, così come l'antagonista. Doppiaggio davvero ottimo. Verde

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Secondo OAV della serie che racconta fatti antecedenti al primo film. Davvero spettacolare. La madhouse c'ha messo del suo per renderlo un capolavoro.

 N.D.

Hokuro

Un capolavoro che tutti dovrebbero vedere!

 N.D.

Karma Houdini

Molto bello da vedere, ma la storia d'amore tra il vampiro e la sua dama umana è davvero troppo stucchevole.

 N.D.


Altri Voti