logo AnimeClick.it

Dennou Coil 01

Titolo italiano:  I ragazzini con gli occhiali
Titolo Originale: Megane no kodomotachi
Titolo Inglese: Children of Glasses
Titolo Kanji: メガネの子供たち

Data italiana: 30/09/2012
Data in patria: 12/05/2007
Durata: 25 minuti

Dennou Coil
Episodio 01

Data: 27/01/2022
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   47   11   5 


Pan Daemonium

Uhm?

 27/06/2023

Just Alright

Rewatch dopo quasi dieci anni. Un mondo di realtà aumentata introdotto perfettamente con un mix di 'show don't tell' ed esposizione tramite protagonista appena arrivata. Chara design leggermente inusuale ma ottimo, animazioni al top; Mitsuo Iso ovviamente

 16/02/2023

Mr.Chef

In pratica Pokemon Go, ma parecchio in anticipo sui tempi. La storia è interessante, si capisce già che riserverà molte sorprese. Buono il doppiaggio.

 20/02/2022

Atenaide

Grafica non entusiasmante. Si viene gettati senza troppi complimenti in uno strano mondo. Il cagnetto è davvero carino. Per ora mi incuriosisce.

 07/12/2021

2247

Affascinante ex abrupto in un mondo dove realtà ed eterotopia sono ormai la stessa cosa. E nell'inseguire il proprio tamagotchi si mette la stessa asimoviana acribia nel cercare un vero animale.

 25/05/2020

Bradipo Lento

Già dal primo episodio si trovano elementi interessanti in questa storia futuristica tra animali virtuali, mostri incomprensibili e agenti speciali fuori dalla norma. Grafica strana, accettabile

 17/04/2020

Nagisa98

Al primo impatto sembra un anime molto interessante e simpatico. Carino il pet Densuke, mentre Oyaji mi fa ridere xD

 18/06/2016

EdmondDantès

Episodio piuttosto lento. Comunque il primo approccio a questo mondo "virtuale" mi ha incuriosito.

 21/02/2015

Killua93

Un incipit che ci introduce in questo mondo che si basa su una specie di realtà virtuale. Buone le premesse che spingono lo spettatore a voler capire come funziona questa realtà.

 N.D.

Eoin

Grafica e disegni così così, ma la trama sembra davvero interessante, con quell'alone di mistero e l'iniziale confusione. Questo mondo ipertecnologico mi incuriosisce molto.

 N.D.

revengerofdeath

revengerofdeath

Ho faticato a tenere gli occhi aperti...speriamo migliori

 N.D.

animeclick90

Mi ha incuriosito!

 N.D.

Gordy

Un anime originale e interessante!

 N.D.

Yui-chan

Sembra interessante.

 N.D.

PainDario

fa schifo

 N.D.

RedXIII

Buon inizio per questo Dennou Coil con un approccio interessante tra mondo reale e mondo virtuale

 N.D.

Sh@dow

sarà che mi ero svegliato da poco, ma l'ho trovato terribile, dalla grafica alla trama, difficile trovare qualcosa da salvare XD

 N.D.

Ririn

La storia in sè sembra interessante e anche i disegni non sono male. Solo che è un pò confusionario, troppe informazioni dette troppo in fretta.

 N.D.

Araldo degli Inferi

Non mi ha preso per nulla. Ritmo lento, disegno scialbo e i personaggi sono antipatici...cosa c'è di estasiante nel ripetere la parola "cacca"?

 N.D.

Soul_Kaiser

Primo episodio davvero entusiasmante, ottimo inizio!

 N.D.

Tropius81

Molto interessante, un modo originale di descrivere il mondo virtuale come fortemente connesso a quello reale. Potrebbero essere degli sviluppi molto interessanti, staremo a vedere.

 N.D.

Ironic74

Un modo diverso per approcciarsi al "virtuale", ma è troppo presto per dare giudizi

 N.D.

Hachi194

Prima impressione molto positiva. Anche noi come la protagonista ci troviamo catapultati in un mondo nuovo, strano, alternativo. Belli i disegni che riecheggiano il mondo dello Studio Ghibli.

 N.D.

GeassOfLelouch

Disegni e chara decisamente minimali, essenziali. Trama che non mi ha appassionato molto (un po' noiosetta questa ricerca del cybercane/cybergatto), ma che ha buoni spunti... staremo a vedere....

 N.D.

Utente10093

Utente10093

bello. Mi aspetto molto da questa serie.

 N.D.

Kary89

Bel ritmo, bel disegno "pulito", un pizzico di sci-fi e echi ghibliani, questo anime pare avere tutte le carte in tavola per conquistarmi.

 N.D.

Haru glory

la dynit non ne sbaglia una

 N.D.

Elettra_

Di primo acchito sembra portare una bella ventata d'aria fresca questa serie. L'incipit intriga e incuriosisce, soprattutto grazie all'ambientazione peculiare. Da tenere d'occhio.

 N.D.

inglimod

Ottimo, dalla trama non mi aspettavo molto ma mi ha lasciato piacevolmente sorpreso questo primo episodio, l'ambientazione è molto particolare.

 N.D.

joke95

Primo episodio carino, molto bello il disegno ma mi aspettavo qualcosa di piu travolgente, vediamo come prosegue...

 N.D.

okoi

Bello!! Divertente, pieno di arnesi tecnologici e strane creature, dialoghi e ritmo accattivanti... ora resta da vedere come si svilupperà la trama, ma l'esordio è ottimo!

 N.D.

terrablu2003

Denno Coil è un titolo che gode di"buona fama",è la prima puntata,non smentisce le"voci di corridoio".I disegni son di mio gradimento e la trama seppur"ubriaca"di novità,ammalia.Animazioni e sfondi,OK

 N.D.

Amaterasu

Abbastanza interessante, ma piuttosto lento nello sviluppo della trama, e carente dal punto di vista grafico. Gli spunti ci sono, vediamo cosa riusciranno a fare

 N.D.

猿 Saru-Chan

Straordinario questo cyber mondo. Lo seguirò sicuramente.

 N.D.

TWINKLE

Mi fa piacere sia arrivata in Italia una serie così particolare e interessante. Da seguire.

 N.D.

mapobeat

l'inizio è molto intrigante, vediamo come evolverà la serie

 N.D.

Tacchan

Cavolo, questo anime è decisamente interessante. Ricordo le produzioni Ghibli per diversi aspetti, splendida l'ambientazione e lo spunto iniziale. Sono curioso di vedere come prosegue.

 N.D.


Altri Voti