logo AnimeClick.it

#HandballStrive 01

Titolo italiano:  #HandballStrive
Titolo Originale: #HandballStrive
Titolo Inglese: #HandballStrive
Titolo Kanji: #ハンド全力

Masao Kiyota è uno studente delle scuole superiori che vive nella prefettura giapponese di Kumamoto. Privo di passioni particolari, Kiyota trascorre le giornate sul suo smartphone insieme al suo amico d'infanzia, Okamoto. Un giorno caricano una foto scattata tre anni prima quando facevano entrambi parte della squadra di pallamano della loro scuola. Con loro sorpresa, il post diventa virale. Incoraggiati dalla cosa, aggiungono l'hashtag "#Handball Full Power" e iniziano a fioccare i "Mi piace" da tutto il paese. Con l'improvvisa attenzione dei social media, Masao e Okamoto decidono di riesumare la vecchia squadra di pallamano maschile.

Data italiana: 04/07/2020
Data in patria: 22/05/2020
Durata: 109 minuti

Totale voti:   2   0   0 


bob71

Sebbene sia solo un pretesto per il racconto di formazione, è bello vedere uno sport poco popolare come la pallamano al centro di un film giapponese. Bravissimi i giovani attori protagonisti in una bella storia sullo sfondo della tragedia post terremoto.

 20/07/2020

zettaiLara

Interessante spaccato sociale sulla Kumamoto post-terremoto, vista da liceali "annoiati ma social" in cerca di brio: una storia di sport, amicizia, spirito di squadra e ricerca di sè. Bello!

 05/07/2020