logo AnimeClick.it

Digimon Adventure 17

Titolo italiano:  Il capitano Kokatorimon
Titolo Originale: Maboroshi senchō Kokatorimon!
Titolo Inglese: The crest of sincerity
Titolo Kanji: 幻船長コカトリモン!

Il gruppo attraversa un deserto, perdendosi all'interno di esso, ed incontra nuovamente Gennai, che rivela loro che il modo corretto per far digievolvere i Digimon è averne cura. Una nave da crociera naviga attraverso la sabbia, governata da molti Numemon, costretti a lavorare dal malvagio capitano della nave, Kokatorimon, un servo di Etemon. Grazie ai suoi poteri, Kokatorimon trasforma Agumon, Gomamon, Tentomon, Gabumon e Tokomon in statue di pietra, mentre i Numemon catturano Tai, Joe, Izzy, Matt e TK. Sora e Mimi riescono a scappare da Kokatorimon grazie a Biyomon e Palmon, che digievolvono Birdramon e Togemon. Sora e Mimi liberano i compagni, mentre i Digimon ritornano normali. I Numemon fuggono e così fanno anche i ragazzi con i loro sette Digimon. Ma Kokatorimon li insegue navigando sulla sua nave da crociera, scontrandosi però contro un cactus gigante che fa rimbalzare, esplodendo, la nave ed il suo capitano. La sommità del cactus quindi si apre ed al suo interno Mimi trova la Digipietra della Purezza.

Data italiana: 26/09/2000
Data in patria: 27/06/1999
Durata: 25 minuti

Totale voti:   25   4   0 


The Narutimate Hero

Mimi prescelto migliore. Agumon finalmente può ritornare sé stesso, dopo essere tornato Koromon per via dei deliri di onnipotenza di Taichi. I Numemon marinai sono meravigliosi!

 29/06/2021

WatchMan

Praticamente nulla di eclatante, solito episodio con i nemici che tentano di ostacolare il gruppo e il ritrovamento di una pietra.

 11/08/2018

emi-chan89

L'idea di una nave da crociera che naviga attraverso la sabbia è fantastica. Grandi Sora e Mimi che riescono a scappare da Kokatorimon e,riescono,quindi a liberare i compagni.

 14/04/2015

Spirit Eater

I dubbi su cosa sia successo ad Agumon vengono immediatamente fugati da Gennai. Veloce scontro con lo spassosissimo Kokatorimon e si riparte all'avventura con una digipietra in piú

 18/02/2015

Evangelion0189

Uno degli episodi meno coinvolgenti (forse per colpa di Mimi e Togemon? XD). I nostri scovano una nave del deserto e si troveranno a fronteggiare un folle capitano Kokatorimon. Promossa con riserva.

 N.D.

LaMelina

Stavolta è toccata a Mimi la digipietra, per di più trovata su un sosia di Togemon, un bel cactus gigante! :D Kokatorimon è uno dei Digimon peggiori che esce! TK, Izzy e Matt che mangiano a sbafo! LOL

 N.D.

Kotaro

Episodio tutto al femminile in trasferta su una nave da crociera fendi-sabbia. I ragazzi continuano a raccogliere gli emblemi che permetteranno le nuove evoluzioni in futuro.

 N.D.

Misa&Ulalà

Bell'episodio, ma niente di che

 N.D.

soter

bellissimo

 N.D.

demone dell'oscurità

si mantiene il lato ironico della vicenda.

 N.D.

Robocop XIII

Le digipietre aumentano ma di nuove evoluzioni nemmeno l'ombra, a differenza della prima saga dove si sprecavano. Puntata divertente sebbene con la solita dose di no-sense: perchè i Numemon scappano?

 N.D.


Altri Voti