logo AnimeClick.it

Digimon Adventure 42

Titolo italiano:  Grazie Whamon!
Titolo Originale: hinmoku no kaitei Hoēmon
Titolo Inglese: Under pressure
Titolo Kanji: 沈黙の海底ホエーモン

Dopo il salvataggio dei ragazzi da parte di Whamon. Metalseadramon manda dei Divermon, rapidissimi Digimon anfibi, a cercare il Digimon ed i Digiprescelti. Un Divermon resta con Metalseadramon, mentre gli altri tre vanno alla ricerca di Whamon. Izzy, dopo aver compiuto diverse ricerche, crede che Wargreymon sia in grado di sconfiggere Metaseadramon grazie agli Stermina-Dramon, le armi presenti sulle sue zampe superiori, molto efficaci contro i Digimon il cui nome termina per l'appunto in -dramon. Tre Divermon rintracciano Whamon e lo attaccano, ma l'enorme Digimon riesce a fuggire. Uno dei tre avvisa Metalseadramon ed il capitano dei Divermon di aver trovato i Digiprescelti. Altri Divermon accorrono. Whamon, scendendo in profondità, viene seguito dai Divermon; tuttavia, la forte pressione oceanica distrugge gli apparecchi con cui i Divermon possono respirare e muoversi così velocemente. Tuttavia, il capitano dei Divermon trova ed attacca Whamon, intraprendendo con lui un duello marino. I ragazzi non sono in grado di seguirlo, così, grazie al sonar di Izzy, trovano un tunnel dove mettersi in salvo, ma Metalseadramon riesce ad intercettarli. Whamon segue i ragazzi attraverso il tunnel sino a giungere su una spiaggia, dove subiscono l'attacco da parte di Metalseadramon, il quale riesce a colpire a morte Whamon. Alla fine, Agumon megadigievolve Wargreymon e trapassa da parte a parte il Padrone delle Tenebre grazie al Tornado Perforante, eliminandolo. Whamon, prima di morire, supplica i ragazzi di salvare Digiworld.

Data italiana: 31/10/2000
Data in patria: 26/12/1999
Durata: 25 minuti

Totale voti:   17   1   1 


The Narutimate Hero

E ci siamo giocati anche Whamon. MetalSeadramon è solo il primo passo di quella che sarà una battaglia tremenda...

 25/07/2021

WatchMan

Sarà che Metalseadramon era un personaggio piuttosto debole, ma finora non mi sta garbando molto questa nuova saga. Dispiace il sacrificio di Whamon, ma non è sufficiente. Vediamo se migliorerà.

 26/08/2018

Spirit Eater

Grazie al sacrificio di Whamon, MetalGreimon riesce ad eliminare MetalSeadramon. Fuori uno dei quattro nemici. Questo antagonista mi è parso un po' stereotipato e proprio piatto. Speriamo in Puppetmo

 16/03/2015

LaMelina

Uno degli episodi più tristi, con l'addio di Whamon ai ragazzi. L'unica consolazione è la sconfitta di MetalSeadramon. La rincorsa sott'acqua è stata emozionante e Izzy è un vero genio! :)

 N.D.

Evangelion0189

MetalSeadramon sguinzaglia tutte le sue forze sottomarine e grazie a WarGreymon viene finalmente sconfitto, seppur a caro prezzo: a dire addio ai ragazzi è proprio Whamon... Che tristezza. Promosso!

 N.D.

Kotaro

Si conclude la battaglia contro MetalSeaDramon, fra avventure sottomarine, un bel combattimento e un triste addio.

 N.D.

Misa&Ulalà

Scappa digimon, terra digitale isola di nome File....

 N.D.

soter

bello

 N.D.


Altri Voti