logo AnimeClick.it

Digimon Adventure 43

Titolo italiano:  Un gioco pericoloso!
Titolo Originale: Kikenna yūgi! Pinotsukimon
Titolo Inglese: Playing games
Titolo Kanji: 危険な遊戯! ピノッキモン

Sconfitto Metalseadramon, , i Digiprescelti devono ora vedersela con Puppetmon. Il malvagio Digimon escogita un piano diabolico per sconfiggere i ragazzi creando delle bambole voodoo, ognuna rappresentante uno di loro. Puppetmon separa i ragazzi e decide di giocare con TK. Puppetmon lo obbliga a giocare con pistole vere e lo conduce nel suo palazzo, dove abitano anche i servi del Padrone delle Tenebre, molti dei quali sono simili a piante o fiori (come Kiwimon, Floramon, Deramon, Mushroomon e Blossomon). Inoltre, invia Kiwimon ad attaccare gli altri ragazzi, mentre Patamon è impegnato nella ricerca di TK. Puppetmon uccide un Mushroomon ed un Blossomon, due dei suoi servi, e sta per uccidere anche TK, dicendo di voler iniziare sparandogli alle gambe, ma il bambino riesce a scappare, rincontrando finalmente Patamon. I due, nella fuga, si fermano per distruggere i giocattoli di Puppetmon e prendono le bambole voodoo. Scappano quindi sotto gli occhi di Floramon e Deramon, pre-evoluzione e superdigievoluzione di Kiwimon, e consegnano le bambole agli altri ragazzi. Matt, convinto per tutto il tempo che TK non avrebbe potuto cavarsela senza il suo aiuto, quando vede che suo fratello è riuscito non solo a cavarsela con le sue forze ma anche a sventare il piano diabolico di Puppetmon, si allontana dal gruppo seguito da Gabumon, mentre Puppetmon giura a TK che si vendicherà.

Data italiana: 01/11/2000
Data in patria: 09/01/2000
Durata: 25 minuti

Totale voti:   17   1   1 


The Narutimate Hero

Qui il gioco si fa fin troppo duro e i nostri cominciano ad avere segni di cedimento psicologico, e ci sta tutto, ma almeno Yamato, proprio ora deve mettersi?

 25/07/2021

WatchMan

Sarà che ormai dopo una quarantina di episodi cominci a sentire il contraccolpo, ma neanche questo pare un granchè, nonostante Puppetmon sia migliore. Questo schema non mi convince.

 27/08/2018

Spirit Eater

Puppetmon è senza dubbio un antagonista migliore di Seadramon. Ed ora Matt si separa dal gruppo...

 17/03/2015

LaMelina

Puppetmon è il mio preferito, ma è anche uno dei più violenti con quelle pistole. L'amicizia è il centro di quest'arco e infatti è proprio Matt quello ad avere più problemi. TK vacci piano con lui! :(

 N.D.

Evangelion0189

Appare uno dei miei Padroni delle Tenebre preferiti, il temibile Puppetmon, una sorta di citazione a Pinocchio (soprattutto nel suo nome originale); lui e i suoi "giocattoli" danno filo da torcere...

 N.D.

Kotaro

Inizia lo scontro con l'infantile Pinocchimon, cosa che ci porta a uno splendido approfondimento psicologico di Takeru (cresciuto benissimo) e Yamato (che comincia a covare dubbi).

 N.D.

Misa&Ulalà

varie battaglie, ma sempre filler

 N.D.

soter

scontri

 N.D.


Altri Voti