logo AnimeClick.it

Ergo Proxy 05

Titolo italiano:  Richiamo in patria
Titolo Originale: Shōkan
Titolo Inglese: Recall: Tasogare
Titolo Kanji: 召還 TASOGARE

Data italiana: 17/11/2011
Data in patria: 01/04/2006
Durata: 25 minuti

Ergo Proxy
Episodio 05

Data: 12/09/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: italian

Totale voti:   75   9   2 


esseci

Si passa dal "ciarlatano" che inganna i compagni di fuga della comune a Re-L che esce dalla cupola per trovare Vincent in mezzo ai rifiuti e fuggiaschi. Mancano sempre i chiarimenti e la trama è parecchio lenta e in apparenza senza senso...

 08/10/2022

Bradipo Lento

Ampio spazio sulla comune e sulla sorte dei reietti, con Vincent che vorrebbe riportare con se tutti i suoi nuovi compagni. Ora anche Re-L sembra passare dalla parte dei fuggiaschi, il finale è di una tristezza sotto tracia da stringere il cuore

 16/01/2021

dawnraptor

ma si può sapere perché Vince ha sempre gli occhi chiusi? Cmq, buon ep in cui assistiamo alla strage della comune da parte dei droni. Tristezza infinita.Il vecchio ci è o ci fa?

 05/07/2020

Nemesis Ra Algol

I dialoghi con i sopravvissuti creano empatia, dando un po' di respiro specie quando Re-L esce all'esterno per incontrare Vincent con cui parla, ma i droni compiono un massacro e Re-l rischia la vita.

 06/02/2020

ALUCARD80

qualche rammarico per dei cali artistici che non si presenteranno solo in questo episodio. che forse è esageratamente lento anche per gli standard di EP

 27/05/2019

sidvicious

La trama si rende più interessante, ma ad ogni nuova informazione ci sono nuovi interrogativi. Re-L va fuori dal Dome e scopre tutto un altro mondo

 26/02/2019

2247

Le copie, le illusioni, il mondo fuori...qui tutto è Aristocle allo stato puro.

 20/02/2019

alessiox1

In questo episodio la nostra protagonista va fuori Rondo per cercare Vincent, e scopre gli esiliati ma le cose non vanno a finire per niente bene, dato che le sentinelle arrivano per ucciderli tutti

 23/01/2019

K.k96

Dialoghi e azione poco convincenti

 05/10/2018

Metal_Movie90

Re-L si avventura al di fuori di Romdo per un recupero molto problematico, e infatti le cose non vanno come previsto! Altro episodio d'effetto e molto coinvolgente.

 18/09/2016

Nyx

L'unico episodio buono tra quelli visti sin d'ora. Ha una trama abbastanza lineare e comprensibile e riesce a mantenere vivo l'interesse per tutta la sua durata.

 11/01/2016

Rukia K.

La figura di Vincent continua ad essere avvolta dal mistero, ancora non sappiamo nulla del suo passato. La bambina-robot mi sta molto simpatica, chissà se in futuro ci serberà qualche sorpresa

 30/07/2015

Marco Onizuka

Il mistero si infittisce, sembra proprio che Vincent nasconde qualcosa di cui forse neanche lui è a conoscenza.

 14/07/2015

Rygar

Rygar

La vita di Vincent nella comune sembra procedere tranquilla, quando Real giunge per riprenderselo, creando scompiglio nella piccola comunità e capendo che lui è un Proxy.

 04/04/2015

Nirvash00

Forse l'attacco poteva essere fatto meglio, ma i misteri e il finale triste rendono ottimo anche questo episodio... ora Re-l ha preso il virus, ce la farà ?

 29/01/2015

Fauno-

Real, sempre più bramosa di risposte agli enigmi che s'infittiscono, decide di raggiungere Vincent Law all'esterno delle mura, certa che sia quest'ultimo a sapere la soluzione.

 12/01/2015

Fenar

Ecco che fanno la comparsa le sentinelle e Re-L torna riprendere Vincent. Bella la parte drammatica.

 N.D.

Eoin

Episodio piuttosto triste, tra menzogne a fin di bene e la stretta, sempre più serrata, di Romdo sulla Comune degli esiliati. Brusca reunion tra Re-L e Vincent, ma è tutto ancora confuso.

 N.D.

ladynera

Lascia sempre un senso di incompletezza, mi domando quando saranno svelati certi misteri...

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Re-L raggiunge Vincent Law all'esterno del Dome! La domanda ora è: ma cosa diavolo è Vincent Law?

 N.D.

Julaaar

Re-L procede con il recupero di Vincent ma qualcosa va storto e come non bastasse pare che pure il proxy sia fuori dal Dome. La serie continua a lasciarmi senza fiato.

 N.D.

TheDarkLord

Re-L esce da Romdo per recuperare Vincent Law e riportarlo indietro. Episodio interessante. Il finale dell'episodio mi è piaciuto molto.

 N.D.

kaio1982

kaio1982

Re-L viene mandata all'esterno per recuperare Vincent e riportarlo a Rom-Do. Ottimo il design della tuta di Re-L e la regia di tutto l'episodio.

 N.D.

Evangelion0189

Re-L esce dalla Cupola nel tentativo di riportarvi Vincent, ma si imbatte in una comunità che vive nella spazzatura del Dome (similmente ad "Alita"). Riusciranno a tornare indietro? Un pollice in su.

 N.D.

Barbex

Barbex

Nonostante di movimento ce ne sia stato non è che mi abbia coinvolto molto, sinceramente. Sarà che devo abituarmi al doppiaggio in ita, però...

 N.D.

GeassOfLelouch

Dopo aver distrutto un Tech-V per salvare Pino, Vincent viene visto come un impiccio dalla comunità. Hude gli para il culo dicendo arriverà un negoziatore da Romdo e che tutti potranno tornare. Arriva

 N.D.

demone dell'oscurità

primi attacchi

 N.D.

rossocenere

Meno coinvolgente del precedente. Bel finale.

 N.D.

Melany

Le sentinelle attaccano la comunità in cui si trova Vincent.Re-L lo raggiunge per portarlo indietro,ma viene ferita mentre cercava di difenderlo.E lì riappare il mostro! Noooo Timothy, tristissimo.

 N.D.

Rumiko

Onestamente una puntata piuttosto piatta e noiosetta

 N.D.

npepataecozz

Episodio che lascia l'amaro in bocca...... il livello di coinvolgimento è altissimo

 N.D.

falcus92

Bellissimo episodio... ma che tristezza :'(

 N.D.

NeoSephiroth92

si contorce sempre più la trama. Speriamo non diventi contorta.

 N.D.

sylar 46

Re-L raggiunge Vincent per portarlo via ma fra segreti, bugie e mezze verità, qualcosa va storto... Trama sempre più interessante.

 N.D.


Altri Voti