logo AnimeClick.it

Ergo Proxy 06

Titolo italiano:  Ritorno a casa
Titolo Originale: Kikan
Titolo Inglese: Return Home: Domecoming
Titolo Kanji: 帰還 domecoming

Data italiana: 24/11/2011
Data in patria: 08/04/2006
Durata: 25 minuti

Ergo Proxy
Episodio 06

Data: 12/09/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: italian

Totale voti:   80   7   0 


esseci

Sembra che questo anime voglia dare sempre l'impressione che ciò che si vede non sia vero. Troppi interrogativi, ma forse questo è il pregio di Ergo proxy... Re-L rappresenta la figura mitologica dell'umanità alla ricerca perenne della verità

 08/10/2022

Bradipo Lento

La tristezza di cui è intriso questo episodio, come il precedente, stringe il cuore: impossibile resistere a Pino che scopre cosa sia la tristezza. Interessanti i resoconti della comune votata alla fine, con Vincent che all'ultimo rimane con loro

 17/01/2021

dawnraptor

Colpi di scena, seppur non di grande magnitudine. Più interrogativi che risposte, però. Chi è Vince? Cos'è un proxy, cosa sono le statue, il nonno, le rinunce richieste, ma la gente... è vera?

 05/07/2020

Nemesis Ra Algol

Continua la narrazione appena fuori dal Romdo, con le vicende dei rifugiati e altri morti che si aggiungono alla lista. La prima parte è lenta, buona e con dialoghi ben fatti, mentre la seconda meno.

 09/02/2020

ALUCARD80

La storia ha uno sprint non così improvviso, ma piacevole e che mette "ansia" allo spettatore. sarà anche 1 ep di transizione ma di carattere e spessore

 27/05/2019

sidvicious

Diversi colpi di scena già adesso che riescono a sorprendere. Sicuramente non mi sarei mai aspettato la dipartita di Quinn così presto, spero di non dare l'abitudine ad eventi come questo

 27/02/2019

2247

Dentro e fuori la caverna.

 20/02/2019

alessiox1

Episodio molto bello, con molte scene crude e violente e anche con scene molto toccanti e drammatiche, episodio più movimentato e che passa più velocemente rispetto agli altri, vediamo come continua

 24/01/2019

Metal_Movie90

Episodio superlativo con un finale spettacolare, altre morti e alcuni misteri che cominciano ad essere chiariti, ma il bello inizia solo adesso! Si conferma una delle mie serie preferite!

 18/09/2016

Nyx

Si tratta di un episodio di transizione ma già solo il fatto che sia volato via velocemente, senza quasi accorgermene, significa che l'abbia trovato interessante.

 12/01/2016

rum42coach

Sviluppi degni di nota e misteri che cominciano a districarsi.

 04/12/2015

Rukia K.

Episodio teso e in parte drammatico, in cui assistiamo alla morte di alcune persone la cui presenza era diventata importante per noi spettatori.

 01/08/2015

Marco Onizuka

Non mi aspettavo che alcuni personaggi uscissero di scena così presto. Bellissimo episodio ricco di eventi.

 17/07/2015

Rygar

Rygar

Ha inizio la vera saga portante di tutta la serie. Un episodio emozionante, in cui si fondono: azione, tragedia, intrigo, sentimento e strategia. Tutto è semplicemente magistrale.

 05/04/2015

Nirvash00

Con una strategia Vincent riesce a fuggire insieme ad altri compagni e Re-l torna in città ammalata. Penso siamo ad un punto di svolta della serie, vediamo !

 29/01/2015

CrimsonEyes

Ogni volta che rivedo la parte finale che riguarda Hoody, mi assale una profonda malinconia che mi porta fino alle lacrime. Quella figura stilizzata di bambino che brama la marionetta mi rattrista...

 25/01/2015

Fauno-

Azione, sentimenti, emozioni; un episodio che coinvolge e al contempo intriga.

 13/01/2015

Fenar

Altra sequenza in parte drammatica. Anche il vecchio alla fine ha la sua piccola parte e realizza il suo sogno. Bello il legame che si sta creando pian piano tra Vincent e Re-L.

 N.D.

Eoin

Episodio più movimentato dei precedenti e incupito dalla dipartita di alcuni personaggi. Re-L si ammala ed è costretta a tornare a Romdo, mentre Pino scopre i sentimenti. Bei colpi di scena.

 N.D.

ladynera

Sicuramente non si risparmiano le scene crude e drammatiche... Bell'episodio, toccante in certi punti.

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Ho apprezzato molto quella sorta di bluff! Buona la componente psicologica

 N.D.

Julaaar

Un episodio pieno di eventi. Sinceramente non mi aspettavo la dipartita di alcuni personaggi cosi presto. Ottima le scene incentrate su Pino. Serie che mi incuriosisce sempre di più, la sto amando.

 N.D.

TheDarkLord

Puntata molto più movimentata della precedente dove Re-L si ammala e alcune persone muoiono. Episodio che alla fine commuove.

 N.D.

kaio1982

kaio1982

Re-L si ammala e fa ritorno a Rom-Do in pessime condizioni fisiche. Le musiche riescono a dare un tocco di dark ad ogni scena.

 N.D.

Evangelion0189

Una serie di sviluppi interessanti: Pino apprende cosa sia la morte, Re-L si ammala, due abitanti della comunità si sacrificano per aiutare i nostri e Law ottiene un vaccino. Ottima puntata, promossa!

 N.D.

Barbex

Barbex

Stavo giusto pensando che avrei voluto un po' di azione e chiedendomi che fine avesse fatto il cogito.

 N.D.

GeassOfLelouch

Re-L crolla malata come tutti quelli che escono dalla città (Vicent si riprese da solo). Dedalus e Raul cercano di riprendersi Re-L e uccidere Vicent.. Bella discussione esistenziale (morte) con Pino!

 N.D.

Rumiko

Puntata niente male, che parte lenta, ma si risolleva nella seconda parte. Re-L in lotta tra la vita e la morte. Alcune morti che rattristano molto.

 N.D.

demone dell'oscurità

episodio altalenante

 N.D.

rossocenere

Risolutivo ai fini di quest'arco, va però a complicare il quadro generale. Si riprende sul finale, la parte centrale è sempre abbastanza piatta.

 N.D.

Melany

Le persone della comunità riescono a fuggire, ma le morti sono tante, tra cui quella di Queen. Re-L è contaminata dal virus e rientra in base con il fabbricante di giocattoli. Bel colpo di scena.

 N.D.

npepataecozz

Episodio ricco di suspanse e colpi di scena. davvero bello

 N.D.

falcus92

... a cosa si sta puntando?

 N.D.

NeoSephiroth92

Bell'episodio.

 N.D.

sylar 46

Tristezza e drammaticità accompagnano l'evolversi di quest'episodio.

 N.D.

Shiro-san

episodio che segue la linea dei due precedenti...molto criptico. Non si capisce dove si voglia andare a parare.

 N.D.


Altri Voti