logo AnimeClick.it

Ergo Proxy 07

Titolo italiano:  RE-L124C41+
Titolo Originale: RE-L124C41+
Titolo Inglese: Re-l 124C41+: Re-l124C41+
Titolo Kanji: リル124C41+ re-l124c41+

Data italiana: 01/12/2011
Data in patria: 15/04/2006
Durata: 25 minuti

Ergo Proxy
Episodio 07

Data: 12/09/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: italian

Totale voti:   77   3   0 


esseci

Ep metaforico oltre ogni immaginazione: anime sorprendente che richiede una visione attenta alle sfumature più che alla mera trama. In una civiltà umana tecnologicamente avanzata fa specie il richiamo alla divinità dei proxy... ma forse non è casuale...

 08/10/2022

Bradipo Lento

Vincent rimane solo con Pino nel suo viaggio - oltre che reale anche psicologico - verso la terra natale, mentre Re-L viene informata da Dedalus del vero scopo della città. Il finale si presta a una nuova vita clandestina per Re-L, insieme a Vincent?

 18/01/2021

dawnraptor

Re-L... Real? Un certificato di morte fasullo per mettere un bersaglio al sicuro? Certo che la storia è circonvoluta assai.

 06/07/2020

Nemesis Ra Algol

Gli spezzoni Dark con in viaggio Vincent verso Mosk sono eccelsi! Il resto vede Re-L e Dedalus tra indagini scientifiche e rivelazioni sull'utero artificiale. Finale shock ma con risvolto prevedibile.

 09/02/2020

ALUCARD80

Pino è la cosa piu carina e dolce di tutto questo mondo freddo e metallico! ???? il nome di vincent law comincia a diventare sempre piu ingombrante....

 27/05/2019

2247

Έξοδος!

 16/03/2019

sidvicious

Grande episodio. Tra le riflessioni di Re-L, il viaggio di Vincent ed il combattimento finale ce n'è per tutti i gusti. Oltre 1984 è evidentemente ispirato anche a Brave New World

 27/02/2019

alessiox1

Vincent continua il suo viaggio ma rimane solo con Pino, vuole andare nella sua città natale per scoprire la verità, Re-l scopre i segreti del proxy grazie a Dedalus che dice che esso viene da Mosk.

 24/01/2019

Metal_Movie90

Episodio nella norma e strapieno di riflessioni (non è da vedere a cervello spento) ma che termina con un finale totalmente inaspettato, adesso cosa sarà veramente accaduto a Re-L?

 27/09/2016

Nyx

Episodio tutto sommato positivo, interessante il viaggio di Vincent Law; all'interno della città invece le cose si animano solo nel finale precedentemente tutto abbastanza noioso.

 13/01/2016

rum42coach

Episodio ben fatto, pieno di rivelazioni e dubbi sui protagonisti.

 06/12/2015

Rukia K.

Interessante la conversazione tra Re-l e Dedalus riguardante il Proxy. Sono curiosa di scoprire come se la caveranno Pino e Vincent

 03/08/2015

Marco Onizuka

Davvero interessante.

 18/07/2015

Rygar

Rygar

Vincent Law e Pino sono gli unici sopravvissuti dell'estenuante viaggio verso Mosk, città nella quale si crede risiedano altri Proxy. Real e Daedalus indagano sulla natura dei Proxy su Rom-do.

 07/04/2015

Nirvash00

Vincent Law è in viaggio verso Mosk, ma perde tutti i compagni... nel frattempo Re-l grazie a Daedalus scopre alcune informazioni sul Monad Proxy... complo di scena finale, ottimo episodio !

 29/01/2015

Fauno-

Episodio coinvolgente. Vincent decide sia arrivato il momento di scoprire come tutto abbia avuto inizio. Re-l nel frattempo, com'era facile immaginare, si riprende e prosegue con le ricerche.

 27/01/2015

Fenar

Alla deriva con i 400 conigli. (no, non riguarda il tasso alcolico azteco) Non capisco il motivo ma le parti dove c'è riflessione mi piacciono un sacco. Re-L alle prese con il principe e il mistero

 N.D.

Sarren

Vengono fatte le prime rivelazioni sulla natura del proxy, mentre Law continua il suo malinconico viaggio. Sul finale uno sviluppo inaspettato.

 N.D.

Eoin

Mentre Vincent Law è in viaggio verso la sua terra natia, finalmente Dedalus spiega qualcosa a Re-L riguardo il proxy e la vita nel dome. Cliffhanger finale. Triste e allo stesso tempo avvincente.

 N.D.

ladynera

Si sono risparmiati parecchio sulla grafica. Colpo di scena micidiale anche se mi sembra troppo strano... Episodio interessante con nuove rivelazioni.

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Interessanti rivelazione ed azione frenetica! Episodio molto emozionante. Re-L sarà morta davvero? Vincent Law riuscirà a raggiungere la sua terra natia?

 N.D.

TheDarkLord

Episodio dove molte cose vengono spiegate anche alcune riguardanti il Proxy. Ottimo anche la scena finale che lascia lo spettatore spiazzato.

 N.D.

Julaaar

Con questa puntata si inizia a far luce su un paio di cose ma al contempo si formano molte nuove domande. La serie continua a non deludere le mie aspettative, veramente ottima.

 N.D.

kaio1982

kaio1982

Finalmente molte cose vengono rivelate. Episodio chiarificatore e dal finale inaspettato, ma dal prevedibile seguito

 N.D.

Evangelion0189

Re-L, guarita, comincia a farsi qualche domanda sull'utilità del Dome, visto che all'esterno la vita delle persone è possibile eccome. D'effetto il colpo di scena alla fine... Ennesimo pollice in su!

 N.D.

GeassOfLelouch

Vincent si sente solo sulla nave (con Pino) e pensa di tornare a Mosca, sua città natale. Intanto Re-L si riprende e con Dedalus dalla sua parte inizia a fare delle scoperte sui Proxy... bello bello!!

 N.D.

Rumiko

Puntata ricca di rivelazioni e con un finale schockante ed assolutamente inaspettato...

 N.D.

demone dell'oscurità

prime verità

 N.D.

Melany

A bordo sono rimasti solo Vincent e Pino.Alcune cose sono state chiarite,altre complicate ulteriormente.Re-L non doveva vedere l'esterno perché ora conosce una parte della verità in laboratorio.Bello

 N.D.

npepataecozz

Episodio abbastanza complicato. Confermo le buone valutazioni fatte in precedenza

 N.D.

falcus92

Inutile dire che questo episodio ha svelato molte cose... Ma ha messo un grandissimo dubbio su Vincent!

 N.D.

NeoSephiroth92

Episodio interessante...

 N.D.

sylar 46

Qualche informazione in più sulla figura del Proxy in quest'episodio con un finale movimentato. Disegni a tratti un po' sottotono ma niente di trascendentale.

 N.D.


Altri Voti