logo AnimeClick.it

Da campagnolo stagionato a gran maestro di spada 07

Titolo italiano:  Il campagnolo stagionato capisce le sfide di essere genitore
Titolo Originale: Katainaka no ossan, oya o kurō o shiru
Titolo Inglese: The Old Country Bumpkin Learns the Challenges of Parenting
Titolo Kanji: 片田舎のおっさん、親の苦労を知る

Beryl e Mewi vanno a vivere nella casa che Lucy ha dato a Beryl. Malgrado le sue insicurezze, Beryl cerca di diventare una figura paterna per Mewi. Quando scoprono che l'Istituto di magia a cui Mewi è iscritta ha un dormitorio, Beryl si chiede se per lei sia meglio vivere con lui o nell'istituto.

Data italiana: 17/05/2025
Data in patria: 17/05/2025
Durata: 24 minuti

Totale voti:   22   7   1 


Max Brigante

Bello che si sia instaurato un buon rapporto tra Beryl e Mewi, e con buona pace delle altre. Tuttavia, la serie mi sta un po' scendendo. Speriamo recuperi con i prossimi episodi.

 21/05/2025

Xenon78

Col cambio dell’episodio precedente si è persa anche la crescita del rapporto tra Beryl e Mewi… che viene recuperata qua… ma era meglio nell’originale. Vediamo se con la scuola di magia torneremo in carreggiata…

 19/05/2025

Brook75

Bellissimo episodio, con Beryl che scopre le difficoltà, ma anche le gioie, di essere un genitore. Mewi deve solo aprirsi un po', ma il rapporto pare promettente e lei ha il potenziale per diventare una grande maga.

 18/05/2025

Nishikata

Beryl prende seriamente il prendersi cura di Mewi, vuole il meglio per lei. quando la ragazza decide di non trasferirsi al dormitorio, il maestro ne è felice. la loro convivenza, sta prendendo una buona direzione.

 18/05/2025

Kirad

Piacevole in fondo, ma non troppo: dolce e simpatico il modo in cui i due costruiscono un legame, però diverse volte ha rischiato di annoiare.

 17/05/2025

Thorgrim

Non capisco dove vogliono arrivare a parare, ora anche l'iscrizione alla Scuola di Magia è stata cambiata e ci si è distaccati totalmente dal racconto originale allungando terribilmente il brodo. Non imbarazzante come l'ep precedente, ma non basta.

 17/05/2025

Onigiri ai friarielli

Beryl cerca di instaurare un buon rapporto con Mewi e pensare al suo futuro. Lei si iscrive alla scuola di magia e deve decidere se trasferirsi nel dormitorio o restare a casa. Infine preferisce restare con Beryl, le mancano le attenzioni di un genitore.

 17/05/2025

Riccardo80

A Mewi tutto sommato piace avere intorno una figura genitoriale...

 17/05/2025


Altri Voti