I Made Friends with the Second Prettiest Girl in My Class : Verso una nuova stagione
I Made Friends with the Second Prettiest Girl in My Class 12
Titolo italiano: Verso una nuova stagione
Titolo Originale: Atarashī kisetsu e
Titolo Inglese: To a New Season
Titolo Kanji: 新しい季節へ
Dopo San Valentino si avvicina il compleanno di Umi, un ultimo evento prima del nuovo anno scolastico.
Data in patria: 23/06/2026
Durata: 24 minuti
Totale voti: 22 1 0
esseci
Serie che sul finale ha virato come altre serie recenti su una maggior esternazione dei sentimenti e della gratitudine verso il partner per ciò che rappresenta per il suo cambiamento. X fortuna non hanno esagerato, mi ha ricordato un po' Horimyia
23/06/2026
ThirdEnergy
All'inizio l'ho adorato ma via via si è fatto fin troppo stucchevole, quel brio iniziale ha lasciato spazio alla "tragica" situazione familiare di Maki con alcuni episodi davvero noiosi e quasi ridicoli, nel complesso una romcom nella media.
23/06/2026
Buyman79
Ottimo finale per una serie che mi ha sorpreso in positivo, sotto tutti i punti di vista, scrittura dei personaggi in primis. Dubito ci sarà una seconda stagione, ma va bene anche così, speriamo arrivi da noi la novel o il manga.
23/06/2026
Miriam22
Finale dolcino per una serie che sinceramente non mi ha fatto impazzire. A volte piacevole, altre troppo stucchevole o con evidenti forzature. Si è lasciato guardare, e per questo comunque merita una sufficienza piena. Ma non di più🤷🏻♀️.
23/06/2026
Fuspata
Finale carino e in linea con tutta la stagione. Mi piace particolarmente il rapporto "normale" (se paragonato agli anime) tra Umi e Maki.
23/06/2026
Roby_80
Anime romantico, molto carino e che mi è piaciuto molto. C'è stata qualche parte un po' così così, come la parte sulla famiglia di Maki, ma in generale l'ho trovato fatto bene, personaggi ben scritti, spontanei e i due protagonisti molto affiatati.
23/06/2026
Nishikata
come si fa a non emozionarsi, sono stupendi insieme. insomma dopo san valentino ed il compleanno di Umi, un ultimo episodio filato liscio come l'olio. diciamo che nel complesso è stata una bella serie.
23/06/2026
/
Sub:
SemplicementeAnime!!
Sarò onesto, finale sottotono per una stagione come questa, ma comunque accetto
24/06/2026