logo AnimeClick.it

Gekijouban Tengen Toppa Gurren Lagann: Gurren-hen 01

Titolo italiano:  Gurren Lagann the Movie: Childhood's End
Titolo Originale: Gekijōban Tengen Toppa Gurren Lagann: Gurren Hen
Titolo Inglese: Gurren Lagann the Movie: Childhood's End
Titolo Kanji: 劇場版 天元突破グレンラガン 紅蓮篇

Data italiana: N.D.
Data in patria: 06/09/2008
Durata: 120 minuti

Totale voti:   23   2   3 


Bradipo Lento

Film riassuntivo degli episodi della serie fino allo scontro con i re celesti - completamente diverso rispetto a quanto già visto - con una parte introduttiva interessante. Apprezzabile per chi conosce a storia, troppo "fast" per chi è a digiuno.

 22/03/2024

Felpato12

Film abbastanza raffazzonato, soprattutto nella prima parte, ma i circa venti minuti finali inediti sono stati grandiosi. Da vedere solo dopo aver concluso la serie originale. Regala emozioni che solo un anime come "Gurren Lagann" può far provare.

 15/07/2023

Julaaar

Film che può essere apprezzato solamente da chi ha visto la serie a causa dell'enorme numero di tagli (obbligati). Rimane comunque un prodotto pieno d'energia e con un ottimo comparto tecnico.

 26/06/2019

Utente61949

Utente61949

Film consigliato per chi ha già visto l'anime. Risente dei tagli per il tempo a disposizione ma riesce comunque a offrire una gradevole versione differente della serie animata.

 17/05/2017

Kidd

Nel complesso anche se un po frettoloso lo trovo migliore della serie avendo tagliato le parti noiose e sopratutto per 'idea di concludere il tutto con un'unica battaglia come finale alternativo

 01/01/2016

VectorSigma

Storia pessima, sembra di asssistere a che ce la più grosso

 04/09/2015

Stairway90

Stairway90

Purtroppo la durata del film è quella che è, quindi alcune parti sono a malapena mostrate a mo' di riassunto, ma lo scontro finale coi Re Celesti è spettacolare.

 N.D.

yoelthegreat

Gurren Lagann rimane un capolavoro anche con i film riassuntivi, anche se questo primo ha troppi tagli nella parte centrale, ma l'ultima mezzora è dannatamente epica. 10/10.

 N.D.

¬SasoRi

Mi è piaciuto molto la battaglia alternativa, come tutto il film, del resto. È un film per i fans però e ne sconsiglio la visione a chi non ha ancora visto la serie, si perderebbe molto.

 N.D.

Turboo Stefo

Peccato per alcune perdite nella fase centrale (dopotutto doveva starci tutto) ma complessivamente è ottimo ed esaltante come sempre! Ottima la battaglia rielaborata, e li si vede la qualità da cinema

 N.D.

GianniGreed

Film riassuntivo della prima parte della serie. Di inedito c'è solo la battaglia finale. Resta comunque un film casinista, potente e pieno di energia. Ottimo il comparto tecnico.

 N.D.

Franzelion

Brutti tagli e troppe scene riciclate, ma è pur sempre Gurren Lagann e gli ultimi 20-25 minuti sono inediti e sono qualcosa di dannatamente epico, quindi si riconquista il merito.

 N.D.

Killua93

Molto bello come film e il finale anche più esaltante. Certo molti episodi vengono montati attraverso semplici e voloci tagli, ma nel complesso per me è riuscito più che bene.

 N.D.


Altri Voti