logo AnimeClick.it

Titolo originale
Gekijouban Tengen Toppa Gurren Lagann: Gurren-hen
Titolo inglese
Gurren Lagann the Movie - Childhood's End
Titolo Kanji
劇場版 天元突破グレンラガン 紅蓮篇
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Film 
Genere
Azione  Fantascienza  Mecha 
Anno
2008
Tratto da
Storia Originale
Stagioni
Estate (2008)
Episodi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
Dynit (compralo su Amazon.it)
Sito Ufficiale
Valutazione cc
7,150   (#2617 in anime) (36 valutazioni con 9 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 19  1  3 - 84,44% promosso
Immagini
33 (by Spider)
Tag generici
Amicizia  ambientato-nel-futuro  Futuro-remoto  crescita-dei-protagonisti  forza-di-volontà  adolescenti-alla-guida-di-robot  mondo-sotterraneo  adulti-alla-guida-di-robot 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
3 In visione, 314 Completo, 2 Pausa, 2 Sospeso, 4 Da rivedere, 109 Da vedere - drop rate: 0,62%


Trama: Film riassuntivo della prima parte di "Tengen Toppa: Gurren - Lagann". In un lontanissimo futuro i frequenti terremoti hanno costretto l'umanità a vivere in villaggi sotterranei in continua espansione grazie al lavoro di alcuni scavatori. Tra di loro c'è Simon, un ragazzo che ha perso i genitori in tenera età a causa di un terremoto e che durante uno dei suoi scavi ha trovato uno strano oggetto luminoso a forma di trivella. Qui entra in gioco Kamina, un giovane scapestrato che vive nello stesso villaggio sotterraneo di Simon e che sogna di poter raggiungere la superficie assieme a lui. Un giorno un enorme robot sfonda il soffitto della caverna e inizia a distruggere il villaggio. Kamina decide spavaldamente di affrontare il nemico, armato solo di una katana, ma viene interrotto da una misteriosa ragazza che entra in scena sparando. Si tratta di Yoko, un'abitante del villaggio di Ritona che stava inseguendo il Ganmen, il robot gigante. Qui scoprono che i Ganmen, pilotati dagli uomini-bestia, attaccano costantemente gli esseri umani e sono anche la causa dei terremoti. Mentre difendono Ritona, Kamina riesce ad impadronirsi di uno di questi Ganmen e lo chiama Gurren. Il trio deciderà di partire verso la base nemica per porre fine a queste battaglie.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0