logo AnimeClick.it

Amon: L'Apocalisse di Devilman 01

Titolo italiano:  Amon: L'Apocalisse di Devilman
Titolo Originale: Amon Devilman Mokushiroku
Titolo Inglese: Amon: The Apocalypse of Devilman
Titolo Kanji: アモン デビルマン黙示録

Data italiana: 28/10/2011
Data in patria: 24/05/2000
Durata: 45 minuti

Totale voti:   10   7   6 


Giona

Rimandato solo per l'aspetto tecnico, altrimenti sarebbe stato da bocciare. Eccessi di violenza non funzionali alla storia e approfondimento dei personaggi scarso o nullo.

 21/12/2021

Ataru Moroboshii

pensavo fosse Devilman, e invece era Dragonball

 09/03/2018

grandebonzo

Inconcludente rassegna di scene non sempre riuscite, condite spesso da insensata violenza gratuita. Regia discutibile, perlomeno graficamente non è male.

 15/01/2018

megna1

megna1

Ma che hai combinato Toyoo Ashida? Vano tentativo di chiudere la trilogia, con un Devilman androgino, tanta violenza gratuita e raccapricciante, colori senza la benché minima armonia. Patetico.

 03/04/2017

mefisto94

Pensavo peggio. Temevo una storia inutile solo per sfruttare devilman invece non si è rivelata male. Mi ha messo un po' di voglia di recuperare il manga, che ovviamente sarà molto più approfondito.

 20/09/2016

HypnoDisk

Fa un certo effetto rivedere (oltretutto in italiano) quello che è probabilmente il primo anime che ho visto in giapponese ormai 14-15 anni fa. Sempre inquietante, ma alcuni punti non li ho mai capiti

 27/07/2015

TheDarkLord

Non mi ha convinto. Sono stati tralasciate troppe parti importanti. Ok che vuoi cambiare le cose, ma almeno le spiegazioni non dovrebbero tagliarle!

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Rivisitazione dell'ultima parte della storia di Devilman, basata su un manga di Kinutani: sa essere molto sanguinaria e violenta, ma la rovina il finale inconcludente.

 N.D.

belvedere

Assolutamente inutile, viene presentato come il terzo di una trilogia, ma in verità, l'intero episodio non porta a nessuna conseguenza rispetto alla serie storica.Nè introduce la nuova serie Amon

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Preferivo fosse fedele al manga, ma mi è piaciuto lo stesso!

 N.D.

Evangelion0189

Confusionario e incomprensibile per chi non ha letto il manga di Amon. Bocciato.

 N.D.

Andromeda

Ultimo OAV che "chiude" le avventure del giovane Akira. Chiude tra ", sì, perché non c'è un vero proprio finale e molte cose non vengono spiegate, il che non aiuta per chi non ha letto il Manga...

 N.D.

sheva79

Film molto carino, però è dedicato esclusivamente a chi ha già letto il manga, in quanto presuppone che lo spettatore conosca già determinati eventi, inoltre il finale è lasciato in sospeso.

 N.D.


Altri Voti



4

Xenon78 Xenon78   KingKongKlang KingKongKlang   godai81 godai81   Palladipelo Palladipelo