logo AnimeClick.it

Fullmetal Alchemist: Brotherhood 20

Titolo italiano:  Il padre di fronte alla tomba
Titolo Originale: Bozen no chichi
Titolo Inglese: Father Before the Grave
Titolo Kanji: 墓前の父

Data italiana: 02/03/2010
Data in patria: 16/08/2009
Durata: 24 minuti

Totale voti:   90   2   1 


Eri$

L'incontro tra Ed è il padre non ha dato risposta a molti quesiti ma ha insinuato solo tantissimi altri dubbi. Come userà i suoi figli? Per quali scopi? Forse padre e figlio stanno cercando la stessa cosa.

 30/05/2023

ilBiotecnologo

Nonostante i 2 minuti esatti sullo schermo, Hohenheim è riuscito a fare arrivare Ed ad un punto di svolta. Ormai è abbastanza chiaro anche il suo coinvolgimento nella storia degli homunculus e nella diffusione dell'alchimia, quindi stiamo a vedere

 04/05/2022

pippo311lp

Altro ottimo ep. Hohenheim non era quello di spalle alla "riunione" degli Homunculus? Fatto sta, la sua presenza in questa puntata ha smosso ulteriormente le acque. Winry inizia ad invaghirsi di Ed?

 05/04/2019

italiaw96

il padre torna come se non fosse niente e ovviamente Ed non la prende bene, ma alla fine non succede niente. Si scopre che il corpo che è stato trasmutato dai fratelli non è quello della madre.

 18/01/2019

Nagisa98

I ragazzi scoprono che quella che avevano trasmutato non era loro madre, e così anche Izumi. Cosa nasconde Hohenheim?

 05/08/2018

Utente70577

Utente70577

Sorprendente colpo di scena per quanto concerne il corpo di Trisha. Coinvolgente anche la nuova determinazione dei due fratelli.

 15/04/2018

WatchMan

Affrontare la verità non è mai facile ma si sono disfatti di un peso notevole sulle spalle, con la speranza che possa trasmutarsi in una nuova fonte di forza per i fratelli Elric.

 04/02/2018

rum42coach

Rivelazione chiave nella storia

 03/10/2016

Hatake Rufy

Ed si scontra faccia faccia con il padre che odia, mentre scopre una verità molto pesante sulla trasmutazione umana che però reca un po' di sollievo anche ad Al..

 15/06/2016

terrablu2003

EP bello sotto il profilo dei dialoghi,la storia è sempre più diversa rispetto a FMA,ma non mi tornano i conti quando Ed ripara Al senza avere pezzi per la trasmutazione,mah!Narrazione toccante e in..

 21/12/2015

Hippo

Ed scopre cose importantissime sulla trasmutazione che sollevano un po' il morale dei due fratelli, ma anche della loro maestra. Riflessioni interessanti, soprattutto quelle di Al. Toccante.

 27/09/2015

Melany

Padre e figlio si rincontrano dopo un lungo tempo sulla tomba della donna che li ha sempre amati. Grande scoperte: la trasmutazione ha fallito non perché hanno sbagliato, ma perché è davvero proibito.

 06/07/2015

sharon-chan

Rincontrando il padre, Ed scopre che i morti non posso tornare in vita e che c'è speranza per il corpo di Al... Sia loro sia la maestra non hanno ucciso nuovamente madre e figlio... Toccante ç___ç

 10/04/2015

FAIRY_CHAN95

non hanno ridotto la madre in quelle condizioni per poi lasciarla morire un altra volta, e lo stesso è stato per la loro maestra. bell ep

 N.D.

Izaya_Orihara

Bellissimo episodio… di rivelazioni e riflessioni!

 N.D.

Lina

Tante rivelazioni importanti rendono emotivamente forte anche un episodio pieno di discussioni. L'incontro con Hohenheim è stato un po' affrettato, manca l'effetto sorpresa per il suo arrivo e la gag.

 N.D.

Julaaar

Il ritorno del padre, anche se per poco tempo, fa scoprire l'amara verità sulla trasmutazione umana. Grazie a questo il cuore dei fratelli si alleggerisce e nasce una nuova speranza.

 N.D.

Hachiko94

Ciò che Ed e Al hanno trasmutato non era loro madre: i morti non tornano in vita, ora è ufficiale. Hohenheim è un personaggio misterioso, attendo una spiegazioni più avanti.

 N.D.

Evangelion0189

Il ritorno a Resembool dell'enigmatico padre di Ed e Al è foriero dei grandi e cambiamenti in atto. Ed infatti scopre, grazie anche alla confessione di Pinako, di non aver trasmutato sua madre, ma...

 N.D.

soter

promosso anche questo!

 N.D.

Davi 90

Sempre piu' interessante, veramente

 N.D.

Spellmaster

spettacolo!

 N.D.

falcus92

Misteri che vengono svelati... le spiegazioni son sempre belle. Ma ora il super mistero...

 N.D.

^Tsukimi-chan27^

^Tsukimi-chan27^

FANTASTICO!!!:D **

 N.D.


Altri Voti