logo AnimeClick.it

Fullmetal Alchemist: Brotherhood 64

Titolo italiano:  La fine del viaggio
Titolo Originale: Tabiji no hate
Titolo Inglese: Journey's End
Titolo Kanji: 旅路の涯

Data italiana: 24/08/2014
Data in patria: 04/07/2010
Durata: 24 minuti

Totale voti:   107   4   7 


Eri$

Quella dichiarazione dal sapore alchemico è il finale perfetto di una storia forse non perfetta ma sicuramente emozionante.

 27/08/2023

ilBiotecnologo

Fortuna che Mustang non è locco come gli Elric; tra l'altro mi chiedo a Ching cosa ci combineranno con la pietra, ma vabè. Per il resto tutto molto banalotto e prevedibile, ogni personaggio ha un suo epilogo e Selim/pride rifà capolino. Calante nel finale

 13/05/2022

andynest

E con questo finale dolcissimo ci saluta FMA, il lieto fine che tutti speravamo è diventato realtà!

 28/08/2021

zarakka92

Meraviglioso! E' semplicemente il finale perfetto per Fullmetal Alchemist! Tutto è bene quel che finisce bene!

 26/08/2021

pippo311lp

Applausi, applausi e applausi. Finale bellissimo, un intero ep finale che mostra il futuro di tutti, non dimenticando nessuno. Il finale in se è molto buonista, ma insegna ed emoziona come pochi.

 18/07/2019

Meganeguo

L’anime l’ho visto davvero tanto tardi. Probabilmente mi avrebbe fatto impazzire se l’avessi visto l’anno in cui è uscito. Però comunque davvero un bel lavoro, era da parecchio che non vedevo shonen

 28/03/2019

italiaw96

alcune curiosità sul futuro di alcuni personaggi non vengono soddisfate pero è un buon finale , ottimo anime che nei suoi alti e bassi è riuscito ad emozionare e ad insegnare qualcosa

 24/01/2019

Utente94661

Utente94661

Finale che preferisco alla serie del 2004. Un anime che è stato in grado di rubarmi qualsiasi emozione. Un remake era dovuto, visto che la prima serie non seguiva il manga, ed è stato fatto benissimo.

 20/12/2018

K.k96

Non sono riuscita ad appassionarmi alla storia nemmeno negli episodi finali. Gli spunti di riflessione ci sono, ma il brodo è troppo lungo.

 15/09/2018

Nagisa98

Baffetti di Mustang a parte, mi sono piaciuti i "finali" dei vari personaggi. Peccato per la conclusione, il resto della serie è eccellente.

 22/08/2018

terrablu2003

Ah!Allora solo quest'EP non è doppiato?Non l'ho mai saputo finora.Molto indicato ai fan e non solo,vede chiudersi tutte le questioni aperte;bello,ma potevan chiuder la serie,con uno SP.Verde,comunque.

 22/04/2018

Utente70577

Utente70577

Mustang coi baffetti da Hitler non l'ho capita. Epilogo che riesce a emozionare e farci sapere il destino di tutti i personaggi senza cadere nella delusione. Ottimo, perfetto, insomma un capolavoro.

 17/04/2018

WatchMan

Il nostro lungo viaggio giunge al termine, ma per loro inizia una nuova avventura. Una serie indimenticabile che difficilmente passerà in sordina. Uno dei migliori shonen mai fatti.

 25/02/2018

Coligne

Il finale della storia di Fullmetal Alchemist era quello del 63° episodio, far finire la serie così sarebbe stato perfetto. Questo, pur avendolo apprezzato, rimane una strizzatina d'occhio ai fan.

 05/01/2018

Nagisa7

Serie stupenda, con finale sorprendente.Non c'è altro da aggiungere:

 27/07/2017

rum42coach

Uno splendido shonen nel complesso.Finale che ci sta.Perfetta la serie o poco meno.

 13/10/2016

MicheleSciarpa95

Meraviglioso, intenso ed emozionante!! Una serie magnifica, non ho altre parole per descriverla.

 08/03/2016

Hatake Rufy

Un finale davvero meraviglioso!! Finalmente Ed si dichiara ma i due fratelli partono alla scoperta del mondo.. Le immagini finali che mostrano il futuro, meravigliose.. Frase finale piena di emozioni.

 20/06/2016

Rios

Rios

Adattamento ottimo di un manga fantastico. Mi sono piaciute molto alche le ost, in particolare la prima, ed il doppiaggio anche se l'ultimo ep non è stato doppiato. Non è perfetto ma quasi. 9.5

 12/11/2015

Hippo

è davvero un peccato che questo episodio non sia stato doppiato in italiano...finale perfetto per una serie perfetta dall'inizio alla fine. Uno degli shonen più belli di tutti i tempi, capolavoro! 10.

 11/10/2015

Shaba

E finisce qui fullmetal alchemist brotherhood, veramente un capolavoro, Stra-consigliato 10/10

 N.D.

Kida_10

Uno degli anime che finiscono meglio! Davvero emozionante! Soprattutto le foto finali!!

 N.D.

FAIRY_CHAN95

ecco che si sa che fine fanno tutti :) fantastica la dichiarazione di Ed a Winry xD bellissimo anime:9come la prima serie. mi ha emozionata fino alla fine, ogni singolo ep. sono felice di averla vista

 N.D.

Izaya_Orihara

Episodio che conclude una fantastica serie… Toglie anche qualche dubbio! 10/10

 N.D.

Lina

Non ho capito: Selim è un umano o è sempre Pride? Credevo fosse un bimbo usato dall'homunculus.. Il resto è tutto perfetto. Ed e Winry hanno un loro modo di dichiararsi, tra alchimia e percentuali XD

 N.D.

Yukinø

Un lieto fine questa serie se lo meritava!!! Emozionante!!!

 N.D.

Julaaar

E cosi finisce una splendida avventura, peccato che non sia stata doppiata in italiano perchè come lieto fine merita parecchio!

 N.D.

Evangelion0189

Splendido finale in cui si concludono le vicende dei protagonisti. Unica nota di demerito il fatto che non sia stato doppiato in italiano. Per il resto non poteva concludersi meglio. Commovente...

 N.D.

Jesus

non sò veramente cosa dire... Epico!

 N.D.

soter

finale epico, davvero complimenti ai produttori della serie, una delle migliori in circolazione!

 N.D.

Davi 90

E sempre un dispiacere quando un anime si conclude c'e' poco da fare. Davvero un finale toccante e quasi commovente... una serie capolavoro!

 N.D.

jinajin

Visto tutto in una volta e sono rimasta folgorata da quanto è stupendo. Uguale al manga, qualità ottima e un Ed davvero adorabile. Very very good!

 N.D.

rossocenere

La fine di un viaggio implica l'inizio di un altro. Mi dispiace che la serie sia finita: mi ci ero affezionato. Voto: 9. Complimenti agli sviluppatori, sono riusciti a creare un ottimo intreccio.

 N.D.

Spellmaster

bellissimo episodio

 N.D.

falcus92

Bellissimo, epico!... Livelli alti per tutto l'anime! Il fatto di vedere alla fine i protagonisti a distanza di anni mi ha reso davvero felice. Peccato che abbia dovuto sacrificare l'alchimia!

 N.D.

NeoSephiroth92

Finale deludente . A mio parere molto meglio la prima serie

 N.D.

Alex1993

Un grande finale per una serie a dir poco meravigliosa....veramente un peccato che non sia mai stata trasmessa in Italia :')

 N.D.

mapobeat

è un gran peccato che non sia stato mai mandato in onda in Italia, episodio fantastico che chiarisce gli ultimi dubbi sul futuro dei vari personaggi ^^

 N.D.

vanessa

Bellissimo....

 N.D.

Manzo_il_segatore

Peccato essere costretti a vederlo per vie traverse...comunque sa, il lieto fine più clamoroso che mi sia mai capitato di vedere. Una sola parola: SPETTACOLARE!

 N.D.

MisguidedGhost

Che finale meraviglioso!

 N.D.

^Tsukimi-chan27^

^Tsukimi-chan27^

FANTASTICO!!!:D **

 N.D.

LadyAmalthea

Bellissimo episodio che ci mostra tutti i protagonisti della serie a due anni di distanza dalla battaglia finale! Da non perdere le foto dei titoli di coda!!!

 N.D.

Utente10093

Utente10093

sicuramente uno dei migliori episodi di fullmetal alchemist brotherhood, come finale è davvero molto bello ed emozionante. Purtroppo però che non è stato mai trasmesso in italia.

 N.D.


Altri Voti