logo AnimeClick.it

Holly e Benji - La Selezione Giovanile del Giappone 01

Titolo italiano:  La selezione giovanile del Giappone
Titolo Originale: Captain Tsubasa: Ayaushi! Zen Nippon JR

Nella linea temporale di "Captain Tsubasa", questo secondo lungometraggio animato si colloca esattamente alla fine del primo campionato delle scuole medie (quello della prima finale persa dalla Toho del nuovo capitano Lenders contro la New Team di Oliver Hatton, per intenderci). Il Giappone gioca un'altra partita, stavolta in casa, contro l'Europa senza Mark Lenders - che rifiuta di giocare per via della sconfitta contro la New Team e che si sta allenando per perfezionare il suo tiro (un proto-Tiger Shot), Julian Ross per problemi fisici, e Benji Price, che non può giocare perché milita in una squadra tedesca. I tre vengono comunque dati in panchina, mentra Tom Becker che adesso vive in Francia non è stato nemmeno convocato. Forte dei suoi talentuosi giocatori, la selezione europea sente che, anche grazie a queste illustri assenze, questa sarà la partita della rivincita.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 60 minuti

Totale voti:   3   4   3 


Adrian1

Film che ho finito a fatica, noioso e ripetitivo.

 08/04/2024

Giona

Si fa e si disfa il regolamento a partita in corso? Ma in quale mondo? Ah, già: "Ma in Holly e Benji / tutto è normale, / anche il Giappone / vince il mondiale!"

 22/12/2021

demone dell'oscurità

il film paga diverse assenze illustri.

 N.D.

SeiyaJJ

Un film lento, privo del pathos classico della serie animata, poichè la piega degli eventi è eccessivamente scontata, oltre ad essere ripetitiva. Ci sono tutti i clichè possibili, messi lì per scena.

 N.D.

^Tsukimi-chan27^

^Tsukimi-chan27^

**

 N.D.


Altri Voti



3

Xenon78 Xenon78   KingKongKlang KingKongKlang   RiKi_san RiKi_san