logo AnimeClick.it

Kimagure Orange Road - Voglio Ritornare a Quei Giorni 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   18   4   2 


BiancoGatto

È l'episodio che mi è piaciuto di meno perché Johnny non usa mai i poteri Esp, è poi è un episodio molto lento, per buona parte mi ha annoiato.

 31/03/2024

Sicro01

L'adolescenza è finita, ora è tempo di crescere: c'è l'università, c'è l'amore più serio ed impegnativo, c'è la fatica che entrambe le cose richiedono. Un finale inevitabile, intriso di realismo.

 05/05/2023

ptmion

In occasione del nuovo doppiaggio italiano, fedele all'originale, ho avuto l'occasione di rivedere il film. Mi era piaciuto ai tempi e mi è piaciuto anche adesso: un finale che è una tragedia ma che, per come si erano messe le cose, era inevitabile.

 08/04/2023

Fabbrizio_on_the_Road

Film maturo e adulto, molto diverso dalla serie, ma è una conclusione netta e inequivocabile, quello che volevo.

 15/04/2020

Darktony

Quanta angoscia questo film, i personaggi per come si comportano non corrispondono a quelli della serie, troppi stravolgimenti, una delusione, Kyosuke troppo duro, come rovinare un'amicizia e infanzia

 21/01/2020

Bradipo Lento

Hikaru respinta diventa una stalker, Madoka è troppo smielata rispetto alla serie: due cambiamenti che disorientano! Ottimo Kyosuke che finalmente fa la sua scelta, film agrodolce come la realtà

 23/07/2019

Pipebomb Teller

Impietoso e disincantato, abbandona gli elementi tipici del maho shojo per mostrare la storia da un'altra prospettiva. Buon lavoro sulla psicologia dei personaggi con le dovute pause nella narrazione.

 03/08/2017

megna1

megna1

Il titolo dice tutto. Se volete ritornare ai tempi dell'adolescenza, tra scorrazzate in moto, canzoni dei Guns, e appostamenti per riuscire a vedere la squinzia della classe accanto, sapete cosa fare!

 16/03/2017

Andromeda

Cioè questo per 48 episodi s'è fatto mille pippe mentali perché non riusciva a dire ad Hikaru che amava Madoka e poi di punto in bianco ce la fa? E capisco l'essere decisi ma così è essere crudele!

 14/02/2017

mefisto94

Buon film, che pone (quasi) fine al triangolo amoroso che domina la storia. Trovo molto azzecato il titolo italiano, che esprime proprio la delusione di Hikaru ma anche i dubbi di Kyosuke e Madoka.

 08/05/2016

hero

Al di là delle diatribe, il film in sè è un'ottimo prodotto sia tecnicamente che narrativamente. Dal tono più adulto rispetto alla serie, ne segna una conclusione triste ma razionale. Imperdibile!!!

 21/03/2015

Metaldevilgear

Un prodotto in tutto e per tutto più maturo della serie intera.

 N.D.

Mitsuki_92

non mi ha convinto più di tanto, purtroppo...

 N.D.

npepataecozz

Il finale del manga è decisamente superiore a questo. Anche se resta il dubbio che quello proposto qui sia un pò più realistico.

 N.D.


Altri Voti



2

Adrian1 Adrian1   KingKongKlang KingKongKlang