logo AnimeClick.it

Mobile Suit Gundam: Il Contrattacco di Char 01

Titolo italiano:  Mobile Suit Gundam: Il Contrattacco di Char
Titolo Originale: Kidou Senshi Gundam: Gyakushuu no Char

Data italiana: N.D.
Data in patria: 12/03/1988
Durata: 120 minuti

Totale voti:   14   6   0 


Jabberwok

il film parte con Zeon che butta un'asteroide sul Tibet e, subito dopo, tutti felici e contententi, firmano un trattato con cui la federazione gliene da un altro. Tutto ciò è un pò surreale. in generale non spiegano molto, film molto sottotono

 11/02/2024

Scarlett7

Nettamente superiore al film della trilogia, ho tifato per Amuro contro quella scellerata di Quess (che personaggio insensato e fastidioso!), Char sei figo ma su certi tuoi discorsi big nop! Comunque discreto.

 12/10/2022

brady

Recuperato dopo Hathaway perché non me lo ricordavo. Ha i difetti di tutti i Gundam che ho visto, amori nati improvvisamente per cui possiamo solo aver fiducia che ci sia stato un background che noi non abbiamo visto. Non mi ha preso.Quess odiosa.

 15/08/2021

Tubo

Apprezzato molto più di quanto pensassi. Sceneggiatura semplice ma ottimale, comparto tecnico divino, dalle animazioni e la BG art fino agli effetti speciali. Chara ben gestiti, sia vecchi che nuovi!

 05/02/2020

Pipebomb Teller

Nulla da ridire sul piano tecnico, tuttavia a livello sceneggiativo il prodotto risulta poco bilanciato. Poi certo, la poetica del regista è sempre ben presente, con riflessioni e una vorace critica.

 06/06/2017

2247

Alla fine anche Char è impazzito e si è dato al nazismo. Ma in realtà vuole solo vendicarsi di Amuro per Lala. Tra ragazzini idioti e relazioni mediocri finisce un'era e non credevo di rimpiangere ZZ.

 25/05/2017

superbocia

Lo scontro tra i new type Amuro Ray e Char Aznable finalmente arriva a una conclusione! Ho apprezzato molto questo film anche se l'ho trovato un po' frettoloso

 27/06/2015

Karma Houdini

Film che può essere apprezzato soltanto dopo la visione delle prime due serie TV, ma degno epilogo della rivalità tra Char e Amuro, due icone imprenscidibili dello UC. Tecnicamente di alto livello.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Amuro Vs Char, la fine di un'era! Epico! Mecha e Chara come sempre ottimi, daltronde in quei anni eravamo al top!

 N.D.

kaio1982

kaio1982

Film caratterizzato dal ritorno del mitico Char's Aznable, qui ancora più maturo e tosto. Capolavoro assoluto di qualità grafica e regia. Come sempre, nettamente sopra la media di molti film odierni!

 N.D.


Altri Voti