logo AnimeClick.it

The Tatami Galaxy 09

Titolo italiano:  Società Segreta 'Ristorante Cinese Gatto Fortunato'
Titolo Originale: Himitsu Kikan 'Fukuneko Hanten'
Titolo Inglese: Secret Society Lucky Cat Chinese Restaurant
Titolo Kanji: 秘密機関「福猫飯店(ふくねこはんてん)」

Data italiana: 13/01/2016
Data in patria: 17/06/2010
Durata: 23 minuti

The Tatami Galaxy
Episodio 09

Data: 01/07/2020
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

The Tatami Galaxy
Episodio 09

Data: 13/01/2016
VVVVID  
Audio: japanese / Sub: italian

Totale voti:   65   0   1 


Felpato12

Mentre il resto del mondo va avanti e ognuno vive la propria esistenza senza rimpianti, Ozu compreso, Watashi è sempre fermo al punto di partenza. Questa volta, però, niente retake. Higuchi miglior personaggio della serie, la sua saggezza è infinita.

 24/08/2023

optimus07

Questo episodio mi ha messo un'angoscia assurda. Gli ultimi 10 minuti sono stati MERAVIGLIOSI

 12/04/2023

Miriam22

Il maestro dispensa perle di saggezza. Il nostro protagonista l'avrà finalmente capito che per vivere decentemente deve accettare sé stesso? Ozu innamorato?? Fatico ancora a crederci. Ma vedremo nel prossimo episodio, visto che il reset non c'è stato.

 28/01/2022

Mr.Chef

Questa volta e' il protagonista a fare l'"Ozu" della situazione, ma neanche questo gli riesce, mentre Ozu rivela un lato inaspettato, e c'ha pure la fidanzata. Niente reset alla fine, al prossimo si continua da questo punto?

 08/08/2021

LismyXD

Bell'episodio. Tante parole di saggezza dal Maestro, finalmente il protagonista inizia a realizzare cosa non andava nei suoi percorsi fino ad ora. Carino Ozu con la fidanzata, non mi aspettavo questo suo lato romantico. Eheh, niente rewind a fine episodio

 02/10/2020

Shiho Miyano

dopo loop lunghi e loop corti si iniziano a tirare le fila, i vari temi si riannodano e acquisiscono un significato. Graficamente ancora meglio dei precedenti!

 11/06/2019

Utente70577

Utente70577

Ozu rivela una parte di sè che sembrava inesistente. Nel frattempo il protagonista considera le proprie azioni ritornando di nuovo indietro. Ma questa volta senza la speranza di una "rosea vita".

 12/04/2018

AmarantaKiller

E' tempo di prendere coscienza delle proprie azioni e delle proprie scelte e il discorso di Higuchi ci fa finalmente capire cosa sta succedendo nella vita del protagonista e il perchè di questi loop.

 28/01/2018

Rukia K.

Adesso si spiega tutto. Non mi sarei mai aspettata che Ozu avesse architettato tutto per un obiettivo simile. Alla fine è lui quello che ha raggiunto il suo obiettivo.

 25/12/2017

Aki97

Adoro come tanti piccoli dettagli lentamente acquistino un senso ed una loro coerenza, anche se si tratta di collegamenti fra diverse dimensioni/linee temporali

 17/09/2017

Tsukimi

Mi ha fatto tenerezza vedere Ozu che cerca di salvare la sua fidanzata. Molto bello il discorso di Higuchi: le possibilità non sono infinite, Protagonista, svegliaaa!!

 12/01/2017

Metal_Movie90

Episodio capolavoro, sembra una specie di "punto della situazione", fornisce molte interpretazioni e ricompaiono quasi tutti i leitmotiv dei precedenti episodi. Curiosità a mille per il finale.

 28/05/2016

npepataecozz

Episodio che spiega molto, una volta tanto le parole del maestro sono davvero illuminanti. Il pessimismo ed il fatalismo contenuti in questo anime lo rendono davvero unico nel suo genere.

 18/03/2016

Tacchan

Episodio che cambia i ruoli, in particolare Ozu che passa da carnefici a vittima, o comunque da quello che lotta per un fine pure, contro l'egoismo del protagonista. Interessante.

 30/01/2016

Marco Onizuka

Ecco in cosa ha fallito il nostro protagonista: era alla continua ricerca dell'impossibile e non si godeva ciò che aveva davanti, puntando a traguardi irrealistici. Stupendo episodio.

 13/09/2015

Spirit Eater

Perso un riferimento da criticare e da incolpare come fonte del proprio fallimento Io si rinchiude in sé stesso. Terribilmente realistico.

 29/07/2015

traxer-kun

E finalmente emerge il tema principale dell'opera, che ora si palesa anche a quanti non l'avessero estrapolato dai precedenti episodi: l'autorealizzazione del sé, attraverso le possibilità della vita.

 23/07/2015

giacgiac

Magnifico! miglior episodio finora, si conferisce un senso globale all'opera che acquista una nuova sfumatura di significato. Abbandonare la ricerca dell'impossibile è l'unico modo di godersi la vita.

 N.D.

EdmondDantès

Episodio molto avvincente e ricco di eventi al di fuori del solito schema. Promosso!

 N.D.

Julaaar

Cosa succede se le strade intraprese dal nostro protagonista e da Ozu vengono invertite? Che non cambia nulla! Se non si è determinati non si riuscirà mai ad avere ciò che si desidera...

 N.D.

Gordy

Il mio ep preferito! Le parti si invertono: il protagonista sceglie la via del male mentre è Ozu a scegliere l'amore. Qualunque sia la strada scelta serve determinazione e fiducia per riuscire...

 N.D.

Izaya_Orihara

Appare una specie d'antagonista, ed il protagonista stufo dell'amore si unisce al male e al potere dei soldi, però fallisce anche qui! Ozu è il vero antagonista, ed è anche fidanzato XD

 N.D.

Barbex

Barbex

Sono un po' provato, dovrei essere più rilassato e concentrato prima di vedere quest'anime così impegnativo. Comunque non è affatto brutto.

 N.D.

Spellmaster

Episodio magnifico... un piccolo capolavoro di musica, testo e immagini... WOW!

 N.D.


Altri Voti