logo AnimeClick.it

Haibane renmei 05

Titolo italiano:  La biblioteca - La fabbrica abbandonata - L'origine del mondo
Titolo Originale: Toshokan - Haikoujou - Sekai no Hajimari
Titolo Inglese: Library / Abandoned Factory / The Beginning of the World
Titolo Kanji: 図書館・廃工場・世界のはじまり

Data italiana: N.D.
Data in patria: 21/11/2002
Durata: 25 minuti

Totale voti:   29   6   3 


Ilpotterino13

Mi fermo qui e lo droppo, mi sembra una serie con un'evidente crisi d'identità che non sa nemmeno lei bene cosa vuole essere, oltretutto risulta pure invecchiata malissimo per quanto riguarda CG, animazioni e comparto tecnico.

 19/04/2021

Mr.Chef

Episodio un po' piu' interessante dei precedenti. Forse la storia finale di Nemu e Rakka nasconde un fondo di verità di quanto sta accadendo in realta'. La trama complessiva pero' e' ancora quasi ferma e siamo quasi a meta' serie...

 11/01/2021

Atenaide

Noia, noia, noia. Va bene l'atmosfera etc etc ma non si muove nulla. E i dialoghi sfumati non danno indizi, se non miseri scorci. L'avevo già salvato in passato per riprenderlo, ma giunta a questo episodio sto tribolando a proseguirlo. Pazienza. Rosso

 10/01/2021

Benihime

Mi ispira che sia uno di quegli anime che parte tranquillo, sparpaglia qualche mistero e poi alla fine non spiega nulla e lascia libera interpretazione... vedremo..

 22/10/2020

Nagisa98

Stavolta tocca a Nemu essere al centro dell'attenzione, ma c'è tempo anche per scoprire qualcosa in più su Reki. Illuminante il libro sull'origine del mondo.

 04/08/2019

FridaPoe

Mi è piaciuto, un po soporifero nella prima parte

 21/11/2018

Ataru Moroboshii

la morte, la morte per noia! dopo la puntata iniziale, ci sono stati 88 minuti di slice of live!

 28/02/2018

TheDarkLord

Nonostante la sua calma e lenteza, veniamo a scoprire sempre più dettagli e misteri sul questo mondo e quello degli Haibane. L'addio di Kuu mi preoccupa mentre la parte finale è bellissima e dolce.

 09/12/2017

skywatcher

Il ritmo lento non è affatto un problema, anzi. Vari "indizi" ci lasciano intravedere una realtà complessa dietro l'apparente semplicità, come il "sayonara" di Kuu. Poetica la parte finale.

 23/06/2016

Hippo

Prima parte abbastanza noiosa, seconda parte nettamente migliore...storia finale interessante. Crescono sempre di più i misteri su Reki e anche un po' su Kuu...e ovviamente su tutti gli Haibane.

 15/10/2015

giacgiac

Reki sempre più misteriosa, così come il "sayonara" di kuu... che siano in vista sviluppi per la trama? Intanto si parla sempre più del mondo esterno.

 N.D.

Tatsuna

Mah, a me sembrano tutte delle side-stories. Non me la sento di bocciarlo, poiché si continua a fare riferimento al mondo esterno, ma il resto annoia. Spero nell'evoluzione del mistero di Reki.

 N.D.

Hachiko94

Se finora è stato tutto molto tranquillo, ecco che arriva qualche punto interrogativo su Reki e sugli altri Haibane. Carina la storia finale.

 N.D.

Sarren

Un altro bel episodio, sempre tutto tranquillo, con forse l'eccezione della parte su Reki. Bello il racconto finale.

 N.D.

eracliano

Niente ancora turba la pace... si scopre qualcosa su altri haibane, però sono informazioni appena accennate...

 N.D.

Mikoto

Che misteri nasconde Reki? Bell'episodio incentrato stavolta su Nemu :)

 N.D.

terrablu2003

La vita secondo il plot e la narrazione scorre tranquilla e serena in apparenza,seguiamo la vita di Rakka,la sua evoluzione e conosciamo qualcosa in più,su Reki e Nemu.Belle le BGM!Buoni i disegni...!

 N.D.

npepataecozz

Continuano gli episodi concentrati su uno dei diversi personaggi. Non male, ma niente di così eccezionale

 N.D.


Altri Voti