logo AnimeClick.it

Haibane renmei 04

Titolo italiano:  Il giorno dell'immondizia - L'orologio della torre - L'uccello che volò oltre le mura
Titolo Originale: Gomi no Hi - Tokeitou - Kabe o Koeru Tori
Titolo Inglese: Trash Day / Clock Tower / Birds Flying over the Walls
Titolo Kanji: ゴミの日・時計塔・壁を越える鳥

Data italiana: N.D.
Data in patria: 14/11/2002
Durata: 25 minuti

Totale voti:   27   10   1 


Mr.Chef

Sempre zero avanzamenti nella trama principale. E lo slice of life che riempie l'episodio non e' che sia cosi' interessante... Non ho capito perche' Kuu non ha l'aureola. Ce l'ha sotto il cappello?

 11/01/2021

Nagisa98

Molto bella la metafora dei corvi, tra l'altro in quest'anime ci sono molti simboli che possono essere interpretati in vari modi. Bene anche il focus su Kana.

 04/08/2019

FridaPoe

Sinceramente non ci ho trovato niente di che nei dialoghi. Rimane sempre un episodio con una certa atmosfera anche per capire veramente cosa ci sia dietro le mura, ma è stato abbastanza noioso

 21/11/2018

Ataru Moroboshii

è il quarto episodio è tutto va bene

 27/02/2018

TheDarkLord

Episodio che si incentra sul personaggio di Kana. E' interessante vedere come i corvi siano sempre presenti in ogni episodio. Non sembra ma ci sono dei dettagli che incuriosiscono parecchio.

 09/12/2017

skywatcher

Ritmo lento e dialoghi in primo piano: mi piace. Tutto concorre a creare un'affascinante atmosfera indefinita e soffusa. Vari aspetti misteriosi del mondo degli Haibane man mano si rivelano...

 23/06/2016

Hippo

Ok questo episodio mi è piaciuto molto di più rispetto ai precedenti, grazie soprattutto ai dialoghi molto interessanti...si inizia ad intuire qualcosa, ma ci sono molti misteri. Promosso.

 13/10/2015

giacgiac

Questa volta si approfondisce il personaggio di Kana, mentre il mistero sulle mura e gli Haibane si infittisce. Aspetto sempre la scintilla che faccia diventare ottima queste serie.

 N.D.

Tatsuna

La trama stenta a decollare, ma per fortuna non se ne fregano, ed anzi, comincia a farsi strada nella protagonista la fame di conoscenza. Cosa ci sarà oltre le mura? Spero in una svolta nel quinto.

 N.D.

Hachiko94

Altro episodio abbastanza tranquillo, ma che fa sempre pensare a cosa ci sia oltre le mura. Sicuro che i corvi ricopriranno una parte importante alla fine.

 N.D.

Sarren

Pian piano conosciamo altri aspetti della città come dei personaggi. Episodio sempre tranquillo e godibile.

 N.D.

eracliano

Difficile dire esattamente che cosa faccia trascorrere così bene i minuti guardando questi episodi, fatto sta che così è! Un altro episodio promosso!

 N.D.

Mikoto

Quanto mi piace Kana! E quanti bei messaggi ha lanciato! Bellissimo episodio, tranquillo come sempre, ma ormai ha cominciato a ingranare del tutto :)

 N.D.

terrablu2003

Era molto che non seguivo uno slice of life cosi riposante e ora anche profondo nei dialoghi!È scoccata la scintilla!Narrazione e disegni migliorati,pathos avvertibile questa volta!Promossa,mi piace!!

 N.D.

npepataecozz

Sempre tutto tranquillo ma stavolta m'è piaciuto

 N.D.


Altri Voti