logo AnimeClick.it

Shinko Ghiribizzo e la magia millenaria 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: 01/11/2019
Data in patria: 15/08/2009
Durata: 95 minuti

Totale voti:   9   3   2 


zettaiLara

Pacato e visivamente gratificante, sa sovrapporre tanti piani di lettura, non tutti facili ma molto interessanti. Acuti i riferimenti letterari e molto ben fatta la caratterizzazione di Shinko e Kiiko.

 23/09/2023

Keitachan

La gavetta al fianco di Miyazaki-Sensei si sente tutta, un piccolo capolavoro di dolcezza e delicatezza con alla regia Sunao Katabuchi, che da il meglio di se. La soundtrack ending è adorabilmente evocativa, su un soggetto tradizionale ben sviluppato.

 20/09/2022

Scarlett7

Questo film ha un solo problema: parla di troppe cose e, nel concluderle, crea qualcosa di astruso e incomprensibile. Ha creato una buona storia, una buona caratterizzazione dei personaggi ma si perde sul finale. Doppiaggio italiano veramente schifoso.

 02/08/2022

Tsuki!

Un bel racconto sull'amicizia. Mi spiazza la seconda parte frettolosa su alcuni punti, non c'è un reale avvicinamento a questo mondo "magico" e alcuni avvenimenti non son ben narrati e caratterizzati.

 09/01/2019

roooo83

Un film carino. Sembra un inno all'immaginazione dei bambini. Chara semplice, colori delicati e paesaggi di campagna fanno da sfondo a una storia godibile. Però ho trovato alcuni punti poco chiari...

 N.D.

Metaldevilgear

Un semplice racconto sull'infanzia che presenta influenze ghibliane ma anche svolte piuttosto delicate. Buona la veste grafica, ma è la colonna sonora a farsi ricordare più di tutto il resto.

 N.D.


Altri Voti



2

megna1 megna1   mefisto94 mefisto94