logo AnimeClick.it

Titolo originale
Mai Mai shinko to sennen no mahou
Titolo inglese
Mai Mai Miracle
Titolo Kanji
マイマイ新子と千年の魔法
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Film 
Genere
Bambini  Fantastico  Fiaba  Slice of Life  Storico 
Anno
2009
Stagioni
Episodi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
6,692   (#4677 in anime) (6 valutazioni con 2 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 6  1  1 - 80,00% promosso
Immagini
35 (by ReiRan->--@)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
0 In visione, 24 Completo, 2 Pausa, 2 Sospeso, 0 Da rivedere, 52 Da vedere - drop rate: 7,14%


Trama: Shinko, una ragazzina di nove anni, scorrazza nelle rigogliose campagne di Hofu, una provincia rurale del sud del Giappone, e inventa storie con la sua fervida immaginazione, basate sui racconti del nonno, il quale sostiene che la loro famiglia abbia radici millenarie nell'area.
Questa lunga genealogia nutre i sogni ad occhi aperti della protagonista, la quale immagina la storia di una antica principessa, e quando arriva una timida ragazzina dalla capitale la elegge subito a propria amica a coinvolgendola in questi suoi salti tra il presente, il 1955, e il passato. Così Kiiko, la ragazzina di Tokyo riesce ad inserirsi nel animato gruppetto di amici. Ma sono sogni o è anche un po’ realtà? Intanto gli archeologi trovano resti di un antico palazzo....

Il film di Madhouse, adattamento del romanzo Mai Mai Shinko di Takagi Nobuko, scrittrice vincitrice del Akutagawa Prize, ha debuttato in Europa al 62° Locarno International Film Festival il 15 agosto 2009, mentre è sbarcato sui grandi schermi giapponesi il 21 novembre dello stesso anno.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0