logo AnimeClick.it

I Cavalieri dello Zodiaco: The Lost Canvas - Il Mito di Ade 23

Titolo italiano:  La spada suprema
Titolo Originale: Seiken

Data italiana: 06/11/2014
Data in patria: 22/06/2011
Durata: 24 minuti

Totale voti:   20   3   3 


Imperator

Atena entra nel sogno di Sisifo e viene offerto un bell'approfondimento sul cavaliere d'oro del Sagittario che alla fine riesce a risvegliarsi. E così anche El Cid si rialza per riuscire finalmente ad usare la sua Excalibur.

 02/09/2023

Pietro240724

Finalmente un buon episodio,non mi è dispiaciuto il lungo scavo su Sisifo e finalmente vediamo il potere del Sagittario.Oneiros viene infine sconfitto ed El Cid muore per ucciderlo,era prevedibile però il suo finale mi è piaciuto.Promosso,bello.

 11/09/2021

Adrian1

La morte di volta in volta dei Cavalieri d'oro è troppo scontata e prevedibile.

 23/02/2021

Gald

Muore un altro cavaliere d’oro, peccato.. Un buon episodio, finale molto bello e bel gestito. Ci stiamo avvicinando alla conclusione.

 14/09/2020

rum42coach

Ottimo episodio che conclude la mini saga degli Dei dei sogni.El Cid si scarifica,sebbene abbia apprezzato sopratutto il personaggio di Sisifo,uomo dal cuore nobile.La fine è vicina...

 05/04/2015

HypnoDisk

Un bell'episodio, forse pecca in una commemorazione scontata, non commevente come vorrebbe (che El Cid sarebbe schiattato non era certo una sorpresa) e ad una risoluzione vincente abbastanza patinata.

 17/03/2015

Julaaar

Bella la parte dedicata ad Atena e Sisifo, l'episodio è decisamente migliore dei precedenti. E finalmente Oneiros viene battuto ma con lui un altro Gold si sacrifica...

 02/02/2015

sachiko

Altro gold saint che se ne va. El Cid aveva ottime potenzialità e per lo meno è durato più degli altri ma avrei voluto sapere di più sul suo personaggio.

 N.D.

GianniGreed

Sasha salva l'anima tormentata di Sisifo, e il Gold Saint aiuta El Cid a battere definitivamente Oneiros, sacrificando la propria vita. Un bell'episodio, e un altro Gold Saint che muore.

 N.D.

GeassOfLelouch

Lady Athena entra nel sogno di Sisifo tormentato per averla portata via da Tenma e Aron e lo fa risvegliare. Oneiros è sempre imbattibile ma grazie a Sisifo, El Cid trafigge tutte e 4 le sue anime a c

 N.D.

Andromeda

Atena riesce a risvegliare Sisifo dal suo sogno e con lui a inviare rinforzi a El Cid che così riesce a sconfiggere Oneiros a costo però della sua stessa vita... Quanti bei Gold Saint mortiii! T_T

 N.D.

npepataecozz

La fine di Capricorn è sempre la stessa...... episodio bellissimo comunque

 N.D.

Davi 90

Altro bell'episodio che riesce ad essere anche toccante. Un' altro grande Saint si sacrifica...

 N.D.


Altri Voti



3

日本 日本   Fairy1 Fairy1   gold12 gold12  

2

ManueleC ManueleC   Oro12 Oro12